10.6 C
Messina

Akademia, il 16 febbraio scatta la Pool Promozione. In palio due posti in A1

Le venti squadre della Serie A2 Tigotà cominceranno la seconda parte della loro stagione nel weekend del 15-16 febbraio con l’inizio della Pool Promozione e della Pool Salvezza. Le squadre classificate dal 1° al 5° posto di ciascun girone si sono qualificate alla Pool Promozione. Ogni squadra affronterà le cinque formazioni provenienti dall’altro girone in gare di andata e ritorno per un totale di dieci giornate.

Akademia Messina
La gioia di Caforio e Mason (foto Nino Famà)

Si manterranno tutti i punti conseguiti nella Regular Season, con la seguente classifica iniziale: San Giovanni in Marignano (46), Busto Arsizio (43), Akademia Sant’Anna Messina (42), Macerata (42), Trento (38), Brescia (32), Cremona (32), Padova (31), Melendugno (31) e Costa Volpino (29). L’ultima giornata è prevista sabato 29 marzo. La vincente della Pool è promossa direttamente in Serie A1.

Le squadre dalla seconda alla quinta posizione della Pool Promozione accederanno ai Playoff Promozione e si affronteranno in semifinale da disputarsi al meglio delle tre gare con abbinamenti 2^-5^ e 3^-4^. Le vincenti delle semifinali si fronteggeranno sempre al meglio delle tre gare nella finale che darà diritto al secondo slot Promozione, con l’eventuale gara-3 in programma nell’ultimo weekend di aprile. Per l’Akademia esordio programmato in Puglia, a Melendugno, domenica 16 febbraio.

Akademia Messina
Dalila Modestino sotto rete (foto Nino Famà)

Le squadre classificate dal 6° all’10° posto dei due gironi si sono qualificate alla Pool Salvezza (10 squadre totali). Ogni squadra affronterà le formazioni provenienti dall’altro girone in gare di andata e ritorno, per 10 giornate complessive dal weekend del 15-16 febbraio a quello del 12-13 aprile. Si manterranno tutti i punti conseguiti nella Regular Season, con la seguente classifica iniziale: Offanengo (30), Olbia (26), Albese (24), Castelfranco (19), Imola (19), Casalmaggiore (16), Lecco (14), Mondovì (11), Concorezzo (10) e Altino (5). Le ultime quattro classificate della Pool Salvezza retrocederanno in serie B1.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO