Primo crocevia per il Messina Futsal, che affronterà sabato il Castellana C5 nella 4^ giornata di ritorno del campionato nazionale di serie A2 di calcio a 5. La partita si giocherà al “PalaLaganà” con inizio alle ore 16.00. La squadra giallorossa è chiamata a fare punti contro un avversario temibile per sbloccarsi dopo un periodo di risultati negativi, come confermano le parole del tecnico Giuseppe Fiorenza:
“Ci attende un match di fondamentale importanza contro un avversario che sta facendo meglio di noi nel cammino verso la salvezza. La regular season è entrata nel vivo e la permanenza nella categoria passa, soprattutto, dal rendimento nelle gare in casa. Ne abbiamo cinque su otto davanti ai nostri tifosi e dovremo dare il massimo per vincere già contro il Castellana C5. Ci siamo preparati bene in settimana ed abbiamo lavorato su tutte le situazioni e fasi di gioco. Se i ragazzi manterranno concentrazione e consapevolezza e faranno ciò che ci siamo detti – conclude Fiorenza – avremo buone possibilità di fare bottino pieno”.
Mancheranno lo squalificato Loris Di Maria e l’infortunato Antonino D’Angelo. L’incontro verrà arbitrato dai signori Pierpaolo Calenzo di Formia e Davide Gammaro di Rossano (cronometrista Andrea Salanitro di Catania).
GIOVANILE – Domenica 9 l’Under 19 guidata in panchina da Salvatore D’Urso se la vedrà, invece, in trasferta con il Mascalucia C5 (ore 11.00) con l’obiettivo di continuare il brillante percorso stagionale.
Programma 15^ giornata serie A2 (girone D): Canosa A5-Bitonto Futsal; Messina Futsal-Castellana C5; Audace Monopoli-Città di Acri; Soverato-Futsal Mazara; Sammichele-Gear Piazza Armerina; Futsal Canicattì-Ecosistem Lamezia.