13.3 C
Messina

Messina, chiesto alla Triestina il prestito dell’esterno olandese Jaron Vicario

La pista che porta a Federico Ricci del Perugia non si è ancora sbloccata e il Messina, che ha designato Simone Banchieri come successore di Giacomo Modica, ha una nuova idea per la corsia destra d’attacco. Il club peloritano sta trattando infatti con la Triestina il prestito dell’esterno olandese Jaron Vicario. Il 25enne, che ha origini caraibiche (l’isola di Curacao) che in carriera ha militato in patria, in Germania e anche a Cipro, è approdato in estate nel Nord Italia.

Jaron Vicario
L’esterno offensivo olandese Jaron Vicario

Con i biancorossi ha sottoscritto un contratto fino al giugno 2027 e quindi la sua partenza potrà avvenire soltanto a titolo temporaneo. Fin qui dodici presenze, un gol contro il Lumezzane e un assist contro la Clodiense, che è interessata al giallorosso Samuel Blue Mamona. Da qui la concreta possibilità di cercare maggiore minutaggio altrove. Il Messina quindi è un’opzione reale, che trova conferma in Friuli.

Tanto più che la Triestina aveva già sondato Gennaro Anatriello, prima che si scatenasse un’asta fra Trapani e Avellino, e soprattutto manifestato un interesse per Leonardo Pedicillo. L’under catanzarese potrebbe essere acquistato a titolo definitivo dagli alabardati e rimanere in prestito per altri sei mesi a Messina. Un’ipotesi che vi avevamo già raccontato e ora potrebbe tornare d’attualità con i contatti tra i due club.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO