Risolta la “crisi tecnica” con la firma di Simone Banchieri, il Messina può rituffarsi sul mercato. Con il Cosenza si discute l’arrivo dell’esterno destro ghanese Bright Gyamfi, 29enne cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, che va in scadenza a giugno e quindi potrebbe trasferirsi in Sicilia a titolo definitivo.
Con i nerazzurri conquista il Torneo di Viareggio 2015, segnando all’88’ il gol decisivo nella finale vinta per 2-1 contro il Verona. In quella squadra c’era anche Federico Dimarco, oggi tra le pedine più importanti dell’Inter di Inzaghi. Nel 2016 mette in bacheca la Coppa Italia Primavera, battendo nella doppia finale la Juventus, con Radu, Di Gregorio, Pinamonti, Kouame e Manaj compagni in organico. Nello stesso anno venne convocato in prima squadra da Roberto Mancini in occasione della semifinale di andata di Coppa Italia contro la Juventus e per le sfide di campionato contro Frosinone e Sassuolo, senza però mai esordire.
Passato al Benevento, festeggia la prima e storica promozione in A con i sanniti, debuttando in massima serie nella stagione 2017-18, dove colleziona nove presenze. La “Strega”, però, retrocede subito tra i cadetti e Gyamfi vi resta per altre due stagioni, prima di trasferirsi alla Reggiana. Ancora Benevento, Cosenza in B e una stagione e mezza a Potenza, in C, con 46 presenze e un gol. A gennaio 2024 torna a Cosenza, con 11 presenze all’attivo nel torneo che ha visto i silani ottenere un’altra salvezza. Il raggiungimento di alcuni bonus e la permanenza in B valsero il rinnovo automatico ma ora Gyamfi appare fuori dal progetto tecnico dei rossoblù ed è stato impiegato soltanto due volte con la Primavera B nell’attuale stagione.