Giornata ricca di novità in casa Messina. Dopo gli annunci delle firme del centrocampista Marco Crimi e dell’attaccante Carmine De Sena sono attese altre ufficialità. In Umbria la nostra Redazione ottiene conferme sull’imminente cessione all’Acr del difensore centrale Raul Morichelli del Perugia. Under, classe 2002, è cresciuto nel vivaio della Roma, collezionando una settantina di presenze nelle varie categorie giovanili. Poi un’avventura in Grecia, nella formazione B del Paok Salonicco, con 16 gettoni. A Perugia, club con cui firmò un biennale nel 2023, otto presenze complessive tra campionato e Coppa Italia.
L’anno scorso venne girato in prestito al Sorrento, con cui collezionò una sola apparizione. Il suo contratto è in scadenza a giugno e quindi dovrebbe passare al Messina a titolo definitivo. Per la società del presidente Stefano Alaimo sarebbe un investimento anche in ottica futura. Morichelli è originario di Marino Laziale ed è alto ben 193 centimetri. Mezzi fisici innegabili anche se lo spazio nelle ultime stagioni è stato molto ridotto. Messina rappresenta un’opportunità di rilancio.
Il Perugia, che ha ben 32 elementi in rosa, ben oltre i limiti regolamentari, ha necessità di sfoltire. Non sembra però imminente la partenza di Federico Ricci, esterno destro d’attacco che è un obiettivo dell’Acr. L’impressione è che l’ex Crotone preferisca attendere gli ultimi giorni della sessione invernale, in cui si potrebbero concretizzare offerte migliorative o in cui lo stesso Messina sarebbe chiamato ad alzare ulteriomente la posta. Sono le leggi non scritte del mercato…