12.2 C
Messina

Il Sant’Agata perde pezzi. Salutano Capomaggio (Reggina) e Kouamè (Sancataldese)

Il Sant’Agata continua ad indebolirsi e saluta due dei suoi migliori calciatori. L’AS Reggina 1914 ha comunicato di “avere acquisito i diritti alle prestazioni sportive del difensore ThiagoCapomaggio, che si lega al club fino al 30/06/25. Argentino, classe 2000, in questa prima parte della stagione, Thiago ha vestito la maglia del Città di Sant’Agata, dove ha collezionato 18 presenze, realizzando cinque reti. Al momento il difensore con più reti di tutto il girone I”.

Sant'Agata
Kouamè si è legato alla Sancataldese

La Sancaltadese ha ufficializzato invece l’arrivo del centrocampista ivoriano Wilfried Kouamè , classe 1998. Giocatore possente ed esperto, vanta numerose presenze in D. Per lui è un ritorno a San Cataldo, dopo aveva lasciato un ottimo ricordo. Ad inizio stagione ha indossato la maglia del Città di Sant’Agata dopo le esperienze con Giarre, Ragusa, Misilmeri, Manduria e Bisceglie. La società ha ringraziato il procuratore Dario Saggio.

Aveva salutato la formazione di Ezio Raciti anche l’attaccante Gianmarco Distefano mentre i vari calciatori argentini, approdati in estate a Sant’Agata con il nuovo presidente Maxi Sosa, si sono poi rivelati non tesserabili. Si aggrava quindi la crisi dei biancazzurri, che negli ultimi giorni avevano incassato anche le dimissioni del direttore generale Francesco Marra Cutrupi. Il mantenimento della categoria è sempre più a rischio.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO