Il Villafranca Beach Soccer prende il largo nel campionato di Serie C2-girone B di calcio a 5. Alla prima uscita del 2025 e del girone di ritorno la capolista dilaga sul terreno del Futsal Casalvecchio per 7-3, grazie alle reti di Piccolo (2), Giunta (2), Salpietro, Galli e La Rocca. I tirrenici, che comandano a quota 40, hanno adesso cinque punti di vantaggio sulla Polisportiva Real Sports, caduta sotto i colpi dell’Or.Sa. per 4-3.
La sorpresa della 14^ giornata è firmata dai ragazzi di mister Galia. Midiri l’autore dell’1-1 nel primo tempo. Coppolino e capitan Scilipoti portano l’Or.Sa. due volte avanti, Maimone approfitta in seguito del quinto di movimento schierato dai cefaludesi nei minuti finali per insaccare a porta vuota la quarta rete. L’Atletico Barcellona, terza forza del torneo, passa 4-2 in casa del Comprensorio del Tindari (reti di Di Blasi e Schepisi) con i centri di Gennaro, Giordano (2) e Coppolino.
Il Mamma Mia Sport prevale 5-3 sul Mongiuffi Melia con Maimone, Gullotta, Irrera, Costa e Davì. Non bastano agli ospiti Merlino, Intelisano e Gregorio. La Siac supera tra le mura amiche per 4-3 il Pace del Mela, mantenendosi in zona playoff. Dopo un avvio choc (0-2), al “PalaRussello” Farinella e compagni accorciano le distanze grazie al guizzo di Colavita sul finire della prima frazione. Nella ripresa mister Ficarra adotta la tattica del quinto di movimento, trovando il pareggio di Formica, al secondo centro stagionale dopo il rientro dall’infortunio, e il sorpasso su calcio di rigore con Imbalzano, il quale, particolarmente ispirato, poco dopo timbra anche il 4-2. C’è ancora tempo per un altro gol degli ospiti nell’ultimo secondo di gara.
Il GP2 Sporting Olivarella (Mancuso 2, Artale, Calderone, Pirri, Messina) piega 6-4 la Libertas Zaccagnini (Mirabile 2, Barca e Iarrera). La Borgatese S. Antonino, infine, regola 6-2 la Giovanni Paolo II Pgs (Cavò e Corrieri) per effetto delle reti di Giunta, Benenati (2), Coppolino (2) e Terranova.
Risultati 14^ giornata Serie C2-girone B: Comprensorio del Tindari-Atletico Barcellona 2-4, Futsal Casalvecchio-Villafranca Beach Soccer 3-7, Or.Sa.-Polisportiva Real Sports, Siac Messina-Città di Pace del Mela 4-3, Borgatese S. Antonino-Giovanni Paolo II Pgs 6-2, Mamma Mia Sport-Mongiuffi Melia 5-3, GP2 Sporting Olivarella-Libertas Zaccagnini 6-4.
Classifica: Villafranca Beach Soccer 40 punti, Polisportiva Real Sports 35, Atletico Barcellona 28, Mamma Mia Sport 24, Siac Messina 23, Or.Sa., GP2 Sporting Olivarella 20, Mongiuffi Melia 19, Borgatese S. Antonino, Libertas Zaccagnini 18, Comprensorio del Tindari 15, Futsal Casalvecchio 13, Città di Pace del Mela 6, Giovanni Paolo II Pgs 4.