17.2 C
Messina

Il Barcellona Futsal cerca di invertire la rotta con i nuovi innesti di mercato

ll Barcellona Futsal riparte dalla sfida casalinga contro il Mistral Palermo, in programma oggi al PalAlberti con inizio alle ore 15. Primo match del 2025, conclusivo del girone d’andata, per i giallorossi, impegnati nel campionato di Serie B-girone H di calcio a 5. L’esigenza è di cambiare marcia per risalire dal penultimo posto in classifica, dati gli appena quattro punti conquistati in nove gare.

Felix Maccarini, ingaggiato dal Barcellona Futsal

Coach Tutilo potrà contare su tre nuovi innesti annunciati dal club nelle scorse ore. Paolo Bono, classe 2002, piede mancino, è un pivot possente e con il fiuto del gol. Ha militato sempre in squadre della Lombardia: Olympic Morbegno, MGM2000 e Enjoy Valtellina, società dalla quale giunge in prestito a Barcellona. Si allenava con il gruppo già da qualche settimana, queste le sue parole: “Sono contento per come sono stato accolto in un bel gruppo di ragazzi giovani. Dagli allenamenti si vede la voglia di risollevarsi e invertire fin da subito la striscia di sconfitte. Ringrazio la società per la fiducia e per questa opportunità di essere qui a Barcellona”. Altro volto nuovo Felix Maccarini, promettente diciassettenne, nato in Brasile, ma formatosi in Italia. Fisico imponente, piedi buoni, intelligente dal punto di vista tattico, arriva in prestito dalla Gear Piazza Armerina.

Infine, il capitolo portiere. Dopo aver rescisso consensualmente il contratto con Rodrigo Dal’maz, i giallorossi hanno un ingaggiato un nuovo esperto estremo difensore. Si tratta di Luigi Cucarano, napoletano, classe ’98, che ha accolto con entusiasmo la proposta del presidente Russo. Diverse esperienze nei campionati nazionali per lui: Futsal Parete, Salerno, Ispica in B, MGM 2000 e Atlante Grosseto, nella prima parte dell’attuale stagione, in A2. Cucarano è subito pronto a scendere in campo per la gara contro il Mistral Palermo.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO