15.4 C
Messina

Gianpietro Rigano nuovo coach dell’Amando Santa Teresa. Lascia il ds Prestipino

Gianpietro Rigano è il nuovo allenatore dell’Amando Volley. Santateresino di nascita, docente nazionale della Federvolley, allenatore di lungo corso nel volley maschile dalla A2 alla B, con parecchi campionati vinti e play off disputati. Coach di livello nazionale nel beach volley con un campionato italiano vinto e tanti secondi posti e piazzamenti di prestigio nelle finali nazionali e in Coppa Italia, la finale di Coppa Italia giocata con Ficosecco-Carambula e due finali scudetto con Ficosecco-Benzi e Ficosecco-Casadei.

Amando Santa Teresa
Il direttore sportivo dell’Amando Santa Teresa Nino Prestipino

Infine primo allenatore per cinque stagioni nel Volley Letojanni di serie B, con il quale ha raggiunto anche la promozione in serie A3. Rigano ha risposto “presente” alla chiamata del presidente Lama e ha subito dichiarato che per lui sarà “un onore” guidare la compagine da qui a fine campionato. Eredita la panchina da Alessandro Prestipino, che lascia la guida della squadra di B1 femminile ma resta collaboratore tecnico delle categorie inferiori.

Saluta la società anche il direttore sportivo Nino Prestipino che si è invece dimesso da ogni incarico si qui ricoperto. “Prestipino ha svolto in maniera egregia il suo ruolo ed è stato per diversi anni un punto di riferimento tecnico e organizzativo per l’Amando Volley, per questo a lui vanno i nostri ringraziamenti e un in bocca al lupo per il futuro” ha sottolineato il club santateresino in una nota stampa.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO