15.4 C
Messina

“Basket per il sociale”, 70 abbonamenti della Svincolati Milazzo ai bisognosi

La Svincolati Milazzo ha comunicato i risultati dell’iniziativa “Basket per il sociale”, un progetto che ha l’obiettivo di portare un po’ di gioia e sorrisi nelle famiglie più bisognose di Milazzo e dei comuni limitrofi. Hanno aderito con grande entusiasmo infatti anche le comunità di San Filippo del Mela, Pace del Mela, Venetico, Santa Lucia del Mela, San Pier Niceto e Spadafora.

Svincolati Milazzo
Bella cornice di pubblico a Milazzo (foto Giuseppe De Paoli)

Grazie al supporto delle Amministrazioni locali sono stati donati dieci abbonamenti gratuiti per ciascun Comune, destinati alle famiglie più indigenti, con l’intento di offrire loro qualche ora di svago. Un’iniziativa che si rivolge non soltanto agli adulti, ma anche ai più piccoli, per aiutarli a vivere momenti di divertimento e socialità attraverso lo sport.

Il club ha ringraziato l’assessore allo Sport di Milazzo Antonio Nicosia per il suo prezioso contributo e per aver sostenuto con impegno l’iniziativa oltre che i sindaci e gli assessori allo Sport dei comuni coinvolti. Il loro supporto è stato fondamentale per estendere l’iniziativa di solidarietà a ben sette comuni limitrofi, un segno tangibile di come lo sport possa unire la comunità e diventare un veicolo di aiuto reciproco.

Svincolati Milazzo
La Svincolati Milazzo celebra un successo (foto Giuseppe De Paoli)

“Siamo felici di aver coinvolto tanti comuni e di poter contribuire, anche con un piccolo gesto, a migliorare la qualità della vita delle famiglie in difficoltà. Lo sport è un linguaggio universale che ha il potere di avvicinare le persone e di offrire momenti di gioia, che possono fare la differenza” ha dichiarato il presidente della Svincolati Milazzo Riccardo Giambò.

La società continuerà ad impegnarsi in simili iniziative, rafforzando sempre di più il legame con il territorio, nella speranza che il basket e lo sport possano rappresentare sempre più un’opportunità di crescita, inclusione e solidarietà.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO