Al “Sorbello Stadium” di Camaro la Virtus Messina ha battuto 3-2 la Vigor Itala. Per i ragazzi di mister Francesco Trimarchi è il quarto risultato utile consecutivo e il quinto successo in campionato. Al 5′ il tiro debole di Oliveri per i locali, imprecisa la replica di Minuto su punizione. La Virtus si rivede al 20’: Spoto fa partire un destro dalla distranza respinto da Grimaldi, sulla ribattuta Nizzari manca il tap-in vincente. Sul ribaltamento di fronte a Vigor Itala va in vantaggio: sulla punizione di Cassisi, Minuto trova la sfortunata deviazione di Santoro che beffa Imbesi.
Immediata risposta dei giallorossi, che pareggiano dopo tre minuti: sul cross di Calcagno, perfetto l’inserimento di capitan Scarfì, che firma l’1-1 e la sua terza rete in campionato. Passano sette minuti e la Virtus ribalta il risultato con Spoto, a segno dopo la respinta di Grimaldi sul corner di Calcagno. Sul finire della prima frazione gli ospiti trovano il 2-2 su rigore per un fallo di mano di Calcagnoù: Silipigni si fa prima ipnotizzare da Imbesi, poi segna sulla ribattuta. Nella ripresa Grimaldi risponde presente a Cacciola e Conti.
Dopo un lob di Tavilla per l’Itala, al 65’ il gol decisivo, con il diagonale di Bruna dopo la triangolazione con Pagano. Infine Grimaldi fa buona guardia sulla punizione di Scarfì. Spiccano le prestazioni di Calcagno e Bruna tra i padroni di casa mentre nell’Itala è ottima la prova di Silipigni mentre hanno inciso meno del solito gli esperti Caminiti e Tavilla. Successo fondamentale per la Virtus, che risale a -2 dalla zona play-off e dal quinto posto occupato proprio dalla formazione di Giovanni Bonfiglio, che però non vuole accantonare i sogni di post-season dopo un girone di andata molto positivo.
La Virtus intanto ha celebrato la vittoria con l’ingaggio del centrocampista Nicolò Capilli. Messinese, è cresciuto nel vivaio del Camaro nella formazione Juniores. Il 22 settembre 2019 il debutto in serie D con l’Acr Messina di mister Pasquale Rando nel match del “Franco Scoglio” vinto per 3-1 contro il Castrovillari. Dopo la pandemia ha indossato le maglie dell’Igea Virtus in Eccellenza e dell’Atletico Messina in Promozione.