14.2 C
Messina

Cerignola, Raffaele: “Diamo continuità. Contento degli arrivi di Volpe e Achik”

Sei risultati utili di fila e terzo posto in classifica insieme ad Avellino e Potenza. L’Audace Cerignola, di scena a Messina, vuole iniziare con il botto il 2025, proseguendo sulla scia di quanto prodotto nella prima parte di stagione. Gara speciale per Peppe Raffaele, ex tecnico di Due Torri, Orlandina e Igea Virtus, che la panchina dell’Acr l’ha soltanto sfiorata. In conferenza stampa ha presentato il match che lo attende in riva allo Stretto: “Dopo la sosta comincia la fase del girone di ritorno e voglio vedere subito la squadra ricominciare così come aveva finito. Abbiamo avuto una grandissima continuità di prestazioni, per intensità e voglia di fare risultato in tutte le partite”. 

Cerignola
L’esultanza dei giocatori del Cerignola dopo un gol

“Torniamo adesso in piena bagarre campionato, sappiamo quali sono i nostri obiettivi e abbiamo lavorato in questi giorni per mettere dentro i concetti che abbiamo sempre avuto. Mi aspetto da parte della squadra di continuare il percorso fatto a livello di prestazioni e di incidere ancora di più in determinate situazioni che ci hanno privato di qualche punticino che avremmo meritato e che dobbiamo provare a recuperare in queste diciotto partite che restano”. 

“Qualche giocatore con alto minutaggio – aggiunge l’allenatore gialloblù – aveva bisogno di tirare il fiato, ma ho visto che la squadra è tornata con la testa giusta. Oltre all’entusiasmo per quello che stiamo facendo si è aggiunta la consapevolezza che però non deve mai sfociare nella presunzione. Mi aspetto di vedere la squadra con lo stesso atteggiamento, nonostante ci possano essere problematiche in alcuni ruoli, ma sono sicuro che chi andrà in campo dimostrerà il proprio valore”.

Peppe Raffaele dà indicazioni dalla panchina

Il mercato è stato subito scoppiettante. Ufficiali gli arrivi di Volpe e Achik (annunciato dopo la conferenza), come l’uscita di Tentardini. A Messina saranno però assenti gli squalificati Visentin e Paolucci. Indisponibili anche Faggioli, Gonnelli, Ligi, mentre sono in dubbio Parigini, Bianchini e Coccia. “Spero di poter recuperare qualcuno per domenica, se non ce la dovessimo fare abbiamo l’organico per sopperirvi, chi va in campo deve dare il 100%. Sono contento dell’ingaggio di Volpe (già con Raffaele a Potenza, ndr), è a disposizione per Messina, devo valutare bene il suo utilizzo se dal 1′ o a gara in corso. Ha giocato poco in questi sei mesi, ma è del 2002, in piene forze e al massimo in due o tre settimane sarà al top, essendosi allenato con una squadra di categoria superiore (il Catanzaro, ndr) e a certi ritmi. Ha un grande motore, aggiunge qualità, dribbling e tiro da fuori. Achik? In base alle defezioni che abbiamo, se sarà in grado di essere della partita è un giocatore importante e anche per lui gestirò la situazione, magari con una staffetta. Lo conosciamo molto bene, ha delle caratteristiche importantissime che ci erano mancate nel girone d’andata. Anche in questa partita ci può tornare molto utile. Tentardini è uscito e lo ringrazio per tutto quello che ha fatto”.

L’ex messinese Salvemini azione

Per sostituire Paolucci in mezzo al campo si candidano Ruggiero e Sainz-Maza. “Zak e Miguel, con caratteristiche un po’ diverse, possono sostituire in quel ruolo Paolucci. Sono due giocatori importanti, siamo tranquilli. Miguel ha vissuto dei contrattempi che hanno frenato il suo girone d’andata, se lo recuperiamo al 100% è un giocatore importante, che può rivelarsi fondamentale per il ritorno. In questi dieci giorni l’ho visto alla grande anche in amichevole, siamo sulla strada giusta, quindi lo voglio elogiare pubblicamente”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO