14.1 C
Messina

Moltrasio: “Sognavo l’Orlandina. In casa una marcia in più, credo nei playoff”

Nonostante gli appena 21 anni di età Vittorio Moltrasio è tra i veterani del roster dell’Orlandina Basket, essendo al suo secondo anno di fila in maglia paladina. L’esterno palermitano parla dei suoi inizi e dell’amore per i colori biancoazzurri: “Personalmente non guardo molto le statistiche e non mi faccio condizionare dai numeri. Cerco di fare tutto quello che serve per il bene della squadra al di là dei numeri. Sono partito dal vivaio del Cus Palermo e poi ho disputato i campionati senior con la divisa del Green. Giocare per l’Orlandina era un sogno che avevo nel cassetto sin da bambino: infatti ho sempre seguito sugli spalti le partite di massima serie dei paladini con la mia famiglia”. 

Orlandina Basket
L’esultanza di Moltrasio (foto Carmen Spina)

La squadra di Bolignano è capace di imporsi contro chiunque fra le mura amiche: “Giocare per questi colori è un onore perché reputo che sia uno dei club migliori della Sicilia. Con Mestre abbiamo lottato e mantenuto i nervi saldi, imponendoci al supplementare grazie all’apporto dei tifosi. Abbiamo preparato bene il match in settimana, conoscevamo tutte le caratteristiche dei giocatori. Siamo consapevoli che in casa abbiamo una marcia in più e non temiamo nessuno”. 

Tanti elogi ai suoi compagni, a dimostrazione di uno spogliatoio unito e voglioso di ben figurare.Jasaitis ha personalità e insegna tanto ai compagni: quando decide di vincere le gare compie grandi imprese nonostante la difesa asfissiante che spesso tenta di limitarlo. È un maestro che facilita il compito degli altri giocatori perchè vede le cose due secondi prima che accadano. Cecchinato risulta determinante da diverse partite, aveva bisogno di sentire fiducia e minutaggio che giocoforza è cresciuto da quando manca Gatti. Furin è una presenza fondamentale nel nostro scacchiere, a rimbalzo lotta sempre e conquista tanti palloni”. 

Orlandina Basket
L’appoggio a canestro di Moltrasio (foto Carmen Spina)

Il campionato è ancora molto lungo, con tante partite da disputare, ma nessuno in casa Orlandina frena i sogni: si punta al massimo. “Il gruppo è molto unito, sappiamo di trovarci nella parte alta della classifica e pensiamo senza nasconderci ai playoff. Dobbiamo continuare a lavorare senza perdere mai la concentrazione, noi ci crediamo”. Domenica i paladini saranno di scena sul parquet di Lumezzane.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO