Il 2024 si è chiuso con una giornata di sport e di festa. Quattro fra le migliori scuole di Kickboxing della Sicilia hanno fatto squadra per augurare a tutti buone feste a suon di calci e pugni, ma sempre all’insegna della sportività.
Oltre 150 atleti dai quattro anni in su della Black Panter del maestro Rosario Costanzo, dell’Asd Contact di Angelo Cirilla, dell’Asd Energy di Eugenio Alessandro e della White Tiger di Patrizio Calà si sono dati appuntamento al Palasport Mangano. Un allestimento a regola d’arte, degno degli appuntamenti sportivi più blasonati. I figher si sono cimentati su quattro tatami, sacchi, percorsi ad ostacoli e di regolarità e hanno offerto spettacolo, ottenendo i meritati applausi.
La giornata agonistica si è conclusa con la premiazione di tutti gli atleti perché lo spirito era principalmente di festa e convivialità al di là dei risultati. L’appuntamento è ora per il prossimo anno in eventi nazionali e internazionali. La scuola siciliana d’altronde ha dato i natali a tanti campioni, cresciuti proprio nelle quattro scuole della provincia di Messina. Nel 2025 l’Asd Cotact avrà una nuova sede in cui si terranno gli allenamenti e le lezioni di Fit Boxe oltre a tutti gli altri servizi che la struttura offre. Si tratta della “The Forge of Fitness”, a Sant’Agata di Militello, in Piazza San Giovanni Bosco, al civico 1.