La Saracena Volley ha subito un’altra battuta d’arresto contro la Sensation Profumerie Gioiosa Ionica, che si è imposta con un netto 3-0. I parziali del match (18-25, 16-25 e 15-25), testimoniando una superiorità costante delle avversarie. Le messinesi, ancora a secco di successi, non sono riuscite a dinvertire la rotta. A fine 2024 il bilancio è negativo, e non a caso il tecnico Giuseppe Romeo ha annunciato le sue dimissioni.
“Personalmente ho sempre avuto, in ogni contesto della mia vita, l’onestà intellettuale di assumermi le mie responsabilità, ragion per cui ho rimesso il mio incarico. Accanto ad un’immensa amarezza e al profondo dispiacere per questa stagione fin qui deludente, c’è tuttavia la consapevolezza e la serenità di non essermi mai risparmiato dal primo all’ultimo giorno per costruire qualcosa di buono, attraverso un percorso che ritengo lineare, chiaro e coerente, tanto nelle parole e nel confronto con squadra e dirigenza quanto nell’impegno concreto quotidiano in palestra”.
Il tecnico ha ringraziato il presidente per l’opportunità: “Prendo atto che ciò, purtroppo, non è stato sufficiente e che probabilmente serviva altro. Confido dunque che per la squadra si apra finalmente la strada verso gli obiettivi prefissati e ritenuti ampiamente alla portata. Ringrazio di vero cuore la società Saracena Volley e in particolare Luca Leone, un vero signore in ogni occasione, che sicuramente merita ben altre soddisfazioni”.
La Saracena Volley ora guarda al nuovo anno con l’obiettivo di ritrovare fiducia e determinazione. La dirigenza lavorerà per individuare un nuovo allenatore e ridare slancio alla squadra per la seconda parte della stagione. Il prossimo appuntamento al PalaMangano di Sant’Agata di Militello il 21 gennaio 2025 alle ore 18:00 contro la Farmitalia Volley Valley Catania.