I numeri fanno sorridere lo staff e i dirigenti dell’Orlandina Basket. La squadra continua a mostrarsi concreta ed è stata abile a superare un avversario come Ragusa, che a livello di motivazioni non aveva nulla da invidiare ai paladini. Coach Domenico Bolignano è soddisfatto di avere superato un match dalle mille insidie.
“È stato proprio il derby che mi aspettavo. Siamo partiti bene all’inizio ma il proseguo del gioco mi ha dato l’impressione di una squadra molto contratta. Abbiamo sofferto molto la loro fisicità, Ragusa ha giocato una partita concreta e credo probabilmente sia stata la migliore delle loro ultime uscite”.
La Virtus ha impensierito tanto i paladini, che però sono rimasti aggrappati sino in fondo alla sfida, vincendola nel finale. “Sono stati solidi dietro e ci hanno messo in difficoltà ma noi siamo rimasti dentro la partita a livello mentale. Nonostante gli errori commessi ci siamo sforzati e l’ottima difesa ci ha permesso di condurre in porto un risultato importantissimo, con un punteggio abbastanza risicato”.