12 C
Messina

Il Milazzo passa anche a Leonforte e resta in vetta. Cadono le altre messinesi

Il Milazzo è l’unica messinese vittoriosa in un turno amarissimo per le formazioni della provincia e può così celebrare con una giornata d’anticipo il titolo di campione d’inverno. La capolista mantiene il +4 sul secondo posto grazie al successo maturato nella ripresa sul campo della Leonfortese, firmato dal sesto gol di La Spada e dal rigore di Corso, concesso ingenuamente dai locali.

Rosmarino
I capitani di Rosmarino e Gioiosa (foto Calogero Germanà)

Vincono tutte le big, la lotta promozione resta serratissima. Il Modica tiene il passo in extremis: i ragusani infatti hanno strappato al 90’ i tre punti al Gioiosa, condannato da Montanaro. Colpo esterno anche per l’Avola, che si impine 2-0 contro l’Aci Sant’Antonio, mentre è nettissima l’affermazione del Vittoria sul Misterbianco (5-1). Cadono anche le altre tre messinesi.

Il Mazzarrone supera 2-1 la Nebros, nonostante la rete del neoacquisto Laplace. La decidono Kieling e Lo Giudice. La Jonica cede nel finale all’Atletico Catania, a segno con Leonardi (0-1) mentre crolla in casa la Rosmarino, travolta 6-2 dal Palazzolo. Non bastano i gol di Vergara e Nyamgo. Nel prossimo turno il doppio derby fra Milazzo e Jonica e ancora tra Nebros e Gioiosa mentre la Rosmarino è attesa dalla delicata sfida sul campo del Modica.

Nebros
Una formazione della Nebros (foto Calogero Germanà)

I Risultati della 14esima giornata.
Vittoria-Misterbianco 5-1, Jonica-Atletico Catania 0-1, Leonfortese-Milazzo 0-2, Mazzarrone-Nebros 2-1, Gioiosa-Modica 0-1, Rosmarino-Palazzolo 2-6, Aci Sant’Antonio-Avola 0-2, Leonzio-Real Siracusa Belvedere 1-0.

La Classifica: Milazzo 33 punti, Modica 29, Avola 28, Vittoria 27, Atletico Catania 25, Nebros 22, Gioiosa 21, Jonica 19 (-1), Palazzolo 18, Leonzio e Rosmarino 16, Leonfortese 15, Aci Sant’Antonio 13, Mazzarrone 10 (-1), Real Siracusa 6, Misterbianco 5.

Il prossimo turno: Avola-Leonfortese, Misterbianco-Leonzio, Atletico Catania-Vittoria, Nebros-Gioiosa, Modica-Rosmarino, Real Siracusa Belvedere-Mazzarrone, Milazzo-Jonica, Palazzolo-Città di Aci Sant’Antonio.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO