11.3 C
Messina

Il Sant’Agata non può nulla con la Scafatese (3-1) e scivola a -5 dalla salvezza

Il Sant’Agata esce sconfitto dal “Giovanni Vitiello”, dove la Scafatese si impone 3-1 grazie alle reti di Markic, Palmieri e Potenza. La squadra di mister Raciti ha provato a restare in partita sfruttando qualche ripartenza e trovando il gol con l’argentino Pussetto (quarta marcatura stagionale) ma le disattenzioni difensive sono costate care contro un avversario cinico, determinato e capace di concretizzare le occasioni create, che resta al secondo posto alle spalle del Siracusa.

Sant'Agata
Non è bastato il quarto gol di Pussetto

Nonostante gli sforzi, il Sant’Agata ha faticato a contenere la rapidità e la qualità negli scambi offensivi dei padroni di casa, riuscendo soltanto a tratti a costruire azioni pericolose. Una situazione sempre più complicata in casa dei messinesi, che rimangono al terz’ultimo posto della classifica e con una vittoria che manca da sei giornate. La salvezza diretta è distante adesso cinque lunghezze. La prossima sfida casalinga con il Castrum Favara un appuntamento da non fallire, in attesa magari di novità dal mercato che tardano ad arrivare, se si esclude la partenza di Nunziante con destinazione Vibo Valentia.

Scafatese-Sant’Agata 3-1
Marcatori: 24′ pt Markic (SC), 28′ pt Palmieri (SC), 35′ pt Pussetto (SA); st 7′ Potenza (SC).
Scafatese (4-3-3): Becchi; Nunez, Markic, Chiariello, Cham; Potenza (38′ st R. Vacca), Aliperta, A. Vacca jr. (18′ st Esposito); Palmieri (23′ st Neglia), Foggia (23′ st Albadoro), Gagliardi (28′ st Iannone). A disp.: Feola, Armeno, Colley, Magri. All. Atzori.
Sant’Agata (4-3-3): Minguzzi; Iuculano (23′ st Demoleon), Brugaletta, Capomaggio, Leonardi; Pussetto (43′ st Distefano), Kouame (43′ st Gonzalez), D’Amore (20′ st Faccetti); Nunzi (32′ st Visentin), Manfrellotti, Catalano. A disp: Tchokokam, Alioto, Flamia. All. Raciti.
Arbitro: Leone di Avezzano.
Spettatori: 1.200 circa. Angoli: 4-6. Recupero: 1’ pt e 4’ st. Ammoniti: Pussetto (SA), Vacca A. Jr. (SC), Capomaggio (SA).

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO