15 C
Messina

La BS Messina all’esame Virtus Matera. I lucani hanno appena cambiato coach

Prosegue il tour de force della Basket School Messina nel campionato di Serie B interregionale di pallacanestro. con la trasferta in casa della Virtus Matera, nella gara valida per la quarta giornata del girone di ritorno. A dicembre i giallorossi hanno giocato ogni tre giorni. Il calendario non sta concedendo pause alla truppa di Pippo Sidoti. Palla a due al PalaSassi alle ore 18. Arbitri dell’incontro Eros Marseglia di Mesagne e Matteo Serse di Brindisi. Biglietti d’ingresso, al costo di 6 euro, acquistabili su liveticket.it/virtusmatera.

Basket School Messina
Un tiro libero di Michel Yeyap (foto Idea Eventi)

“Un tour de force che ancora deve finire – sottolinea il coach messinese –. A questo livello cinque partite in quindici giorni sono tante, perché non siamo attrezzati numericamente per affrontarle. Però dopo domenica si ritornerà alla normalità. Io non sono tanto d’accordo sui turni infrasettimanali, non siamo professionisti e anche il pubblico magari non è abituato ad affollare il palazzetto il mercoledì o il giovedì. Credo che si debba giocare sempre la domenica, almeno in queste categorie. Ne guadagneremmo tutti: noi, le società e i ragazzi che vengono sottoposti a questo stress fisico e mentale, perché giocando sempre non hai tempo per allenarti”.

La Virtus Matera giovedì si è separata da coach Francesco Mollica, all’indomani della sconfitta interna con la Pallacanestro Antoniana, ma resta formazione temibile e da affrontare con la giusta concentrazione. “Giochiamo contro una squadra attrezzata per stare in alto – continua Sidoti – e che ha bisogno di fare punti per muovere la classifica. Sicuramente per loro qualcosa non ha funzionato, però saranno un avversario con mille motivazioni. Noi veniamo da una buona partita vinta con Catanzaro in casa e possiamo andare a Matera un po’ più sereni, ma come dico sempre per vincere bisogna giocare bene: abbiamo avuto poco tempo per preparare la partita come si deve, ma ci proveremo”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO