17 C
Messina

Barcellona, Melone: “Pensiamo soltanto alla salvezza. Non c’è spazio per altro”

Anche a Piazza Armerina nel turno infrasettimanale è maturata una netta sconfitta per il Barcellona Basket, superato in precedenza dalla Viola Reggio Calabria, imbattuta capolista. Deludenti l’approccio e soprattutto il rendimento del gruppo, che secondo il responsabile dell’area tecnica Peppe Melone è stato troppo arrendevole: “La prima della classe è una squadra costruita bene, noi per l’ennesima volta in stagione registriamo una partenza ad handicap, timorosa. Non siamo pronti caratterialmente ad approcciare al match. Poi spesso registriamo una reazione che non può andare a buon fine, considerate le premesse. Non ci aspettavamo il miracolo ma una buona prestazione che a tratti si è vista”.

Barcellona Basket
Riccardo Bartolozzi è la stella di un Barcellona Basket in difficoltà (foto Mario Barresi)

Il calendario non è semplice, alla ripetizione della sfida con il Castanea, sospesa con Barcellona in vantaggio di sette punti, si aggiunge un match ad elevato tasso di difficoltà, che non potrà però essere toppato. Il dirigente punta unicamente alla salvezza, senza distrazioni su altri ipotetici obiettivi. “Adesso siamo attesi dal match casalingo con Angri e ci mancano i punti della sfida interrotta la scorsa settimana. Dobbiamo pensare a salvare la categoria, smettendo di guardare troppo in alto. Siamo in grado di farlo, considerato anche che ancora devono giocarsi molti scontri diretti”.

Le uniche note liete sono rappresentate dalla new entry Riccardo Bartolozzi, che si sta confermando elemento di altra categoria, e dai tifosi, autentico sesto uomo in campo. “Lui è la nostra punta offensiva di riferimento, lo abbiamo preso proprio per questo. Ci aspettiamo ancora di più dai suoi compagni. Dobbiamo imparare dagli errori commessi perchè siamo in grado di conquistare un successo importante, che darebbe una grande spinta. Voglio fare un plauso ai tifosi perchè gli spalti restano pieni nonostante una stagione con molte ombre”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO