11 C
Messina

Il Sant’Agata passa in vantaggio con Brugaletta ma la Sancataldese lo raggiunge

Pari interno per il Sant’Agata, che contro la Sancataldese non va oltre l’1-1 davanti al proprio pubblico. La formazione di Raciti va avanti con Brugaletta, ma si fa riprendere dagli ospiti con una splendida punizione realizzata da Sottile, che batte Minguzzi. È il secondo pareggio stagionale per i biancazzurri, che almeno muovono la classifica, dopo avere raccolto appena un punto nelle sette gare precedenti.

Sant'Agata
Capomaggio ha già firmato cinque reti per il Sant’Agata (foto Roberta Marino)

I padroni di casa, che salgono a quota 14 punti in classifica, mancano la possibilità di imporsi in un fondamentale scontro diretto interno, mentre la Sancataldese di mister Pidatella – che rimane fuori dalla zona playout – esce indenne da una situazione che dopo il perfetto equilibrio del primo tempo si era complicata in avvio di ripresa. Nei secondi 45′ infatti si sono fatti preferire i locali.

I centrali difensivi si confermano un fattore per il Sant’Agata, che ha Thiago Capomaggio già a quota cinque reti mentre per Simone Brugaletta è la seconda marcatura dopo quella contro l’Akragas. Fondamentale però qualche innesto dal mercato, sul qualche è un nome caldo Nunziante, tra gli uomini chiave dello scacchiere biancazzurro. Nel prossimo turno è in programma la delicata trasferta sul campo della Scafatese vice-capolista.

Sant'Agata
Nunzi gestisce un possesso (foto Roberta Marino)

Sant’Agata-Sancataldese 1-1 
Marcatori: 10’ st Brugaletta (SG), 20’ Sottile (SC).
Sant’Agata (4-3-3): Minguzzi; D’Amore (15’ st Demoleon), Capomaggio, Brugaletta, Flamia (15’ st Leonardi); Kouame (34’ st Visentin), Nunziante, Faccetti (4’ st Nunzi); Catalano, Pussetto (34’ st Distefano), Manfrellotti. A disp.: Tchokokam, Iculuano, Ojeda, Gonzalez. All. Raciti.
Sancataldese (4-2-3-1): Dolenti; Pisciotta, Tedesco (1’ st Abbate), Blaze, Paladini (38’ st Cappello), Sottile, Suarez, Etchegoyen (11’ st Montaperto), Catania (11’ st Haberkon), Fangwa, Terrana (41’ st Germano). A disp.: La Cagnina, Tutino, Pedalino, Calabrese. All. Pidatella.
Arbitro: Cafaro di Alba.
Note – Angoli: 5-3. Recupero: 1’ pt e 5’ st. Ammoniti: Terrana (SC), Flamia (SG), Pussetto (SG), Brugaletta (SG) e Nunzi (SG).

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO