Tempo di derby per la Basket School Messina, attesa domenica dalla Svincolati Milazzo per la tredicesima giornata del campionato di serie B interregionale. Una partita contro la seconda forza del torneo, che i giallorossi affronteranno sulle ali dell’entusiasmo dopo il successo colto negli ultimi possessi contro Piazza Armerina. Coach Pippo Sidoti predica calma, ammonendo tutti sull’importanza di saper gestire a dovere l’entusiasmo.
“Per quanto mi riguarda la partita con Piazza Armerina è già archiviata. Ne abbiamo parlato a lungo con i ragazzi e dobbiamo dimenticare in fretta, perché giocare ogni tre giorni non è semplice: siamo già concentrati su Milazzo e siamo pronti, perché affrontiamo la seconda in classifica insieme ad Angri, una squadra forte che sta facendo un grandissimo campionato. Da parte nostra ci vogliono una prestazione di alto livello e grande concentrazione, però penso che la partita con Piazza Armerina ci abbia dato quella fiducia che ci era venuta a mancare nell’ultima giornata di campionato”.
Si attende una buona cornice di pubblico al PalaTracuzzi, con i tifosi giallorossi capaci di dare una spinta importante a Di Dio e compagni: “Sono il nostro sesto uomo – conclude Sidoti –. Mercoledì c’era poca gente e non eravamo più abituati a vedere qualche vuoto sugli spalti. Però giochiamo di domenica alle 18:00, è un derby e da Milazzo verrà sicuramente tantissima gente, per cui penso che il palazzetto sarà pieno”. Arbitri dell’incontro Paolo Filesi di Chiaramonte Gulfi e Arturo Tartamella di Trapani. Biglietti d’ingresso, al costo di 5 euro, acquistabili al botteghino del PalaTracuzzi. Accesso gratuito all’impianto per under 18, accreditati, possessori di tessera Fip e forze dell’ordine.