“Avanti tutta” è l’imperativo della Doctor Bike 25 Cambria. La società ciclistica messinese presieduta da Carmen Guerriero negli ultimi anni si è distinta per l’importante attività sia a livello giovanile sia in ambito amatoriale. La formazione peloritana ha richiamato atleti, dirigenti, collaboratori e appassionati al ristorante “Il Torchio” di Saponara per festeggiare un’altra stagione soddisfacente. Una giornata ricca di passione e di entusiasmo per le due ruote messinesi.
“Si chiude un’altra stagione importante per noi – ha sottolineato Salvatore Mancuso, uno dei direttori sportivi e dirigente della società –. Ritrovarci tutti insieme a fine stagione sintetizza appieno il nostro spirito: far crescere i giovani nella maniera corretta attraverso insegnamenti non soltanto sportivi, ma soprattutto di vita. Poi ci sono gli amatori, per noi un vero e proprio fiore all’occhiello: tanti appassionati possono praticare lo sport preferito, con la cultura sportiva come stile di vita”.
“Il ciclismo è la nostra passione – ha chiosato Carmen Guerrieri, presidente della società –. Abbiamo vissuto un’altra stagione di sport e aggregazione con emozioni uniche ed irripetibili. Era giusto festeggiare tutto questo con una giornata speciale e sono felice che tutti coloro i quali hanno vestito la nostra maglia abbiano risposto con entusiasmo. Vorrei ringraziare i dirigenti per il lavoro svolto, le autorità che ci hanno sostenuto e spronato, gli sponsor che ci sono stati vicini con generosità, le forze dell’ordine e i numerosi volontari che hanno garantito la sicurezza degli atleti in gara”.
Nel corso della giornata è stato ricordato Fabio Andaloro, dirigente della squadra prematuramente scomparso a causa di un male incurabile. Occhi lucidi e momento di commozione per una persona buona, dall’impegno encomiabile. “Un sentito grazie alle famiglie dei giovani atleti, sempre presenti nel potare avanti le passioni dei loro ragazzi. Vorrei concludere con un plauso alle atlete della squadra: il ciclismo vede sempre più donne praticare il ciclismo e questo, da donna, mi riempie di orgoglio. Una stagione promossa a pieni voti, dunque, che ci apre nuovi orizzonti in prospettiva futura”, ha concluso Guerrieri.