14 C
Messina

Il Sant’Agata crolla a Pompei (3-1). Sesto ko in sette gare, non basta Capomaggio

Prosegue il periodo nero del Sant’Agata, che esce sconfitto 3-1 dal “Comunale” di Santa Maria La Carità contro il Pompei. A nulla è servito il momentaneo pari realizzato dal difensore argentino Thiago Capomaggio, al quinto gol in campionato, il terzo nelle ultime quattro gare. I siciliani perdono la sesta gara nelle ultime sette giornate contro una diretta concorrente per la salvezza e precipitano al quartultimo posto in classifica, in piena zona playout.

Sant'Agata
Una formazione titolare del Sant’Agata (foto Roberta Marino)

Per il Pompei invece una vittoria che mancava da sette turni, arrivata dopo tre pareggi consecutivi, e che rilancia i campani di mister Esposito. Il primo tempo si sblocca quasi allo scadere, quando al 40’ arriva il vantaggio dei locali, con un colpo di testa di Della Pietra, che batte Tchokokam sugli sviluppi della punizione di De Luca. Al 12’ della ripresa il momentaneo pareggio del Sant’Agata, sull’ormai classico schema da corner Catalano-Capomaggio, con la testata del difensore goleador, che batte Rizzuto.

Alla metà della ripresa però la rete di El Hilah indirizza l’incontro verso i locali, con l’esterno che riceve al limite dell’area, rientra e batte Tchokokam sul primo palo. All’82’ il tris in contropiede con Tompte, che con il sinistro piega le mani all’estremo difensore della squadra di Raciti. Il Sant’Agata dovrà correre ai ripari sul mercato e preparare al meglio il prossimo impegno casalingo con la Sancataldese, che è uscita dalla zona calda grazie alla vittoria con l’Igea Virtus.

Sant'Agata
Catalano è tra gli uomini simbolo del Sant’Agata (foto Roberta Marino)

Pompei-Sant’Agata 3-1
Marcatori: 41’ pt Della Pietra (P), 13’ st Capomaggio (S), 25’ st El Hilali (P), 35’ st Tompte (P).
Pompei (4-3-3): Rizzuto; Cinque, Troest, Buschiazzo, Rosati (38’ st Megna); Aurino, Vitale (16’ st Agnelli), Antonacci (41’ st Tomolillo); Della Pietra (11’ st El Hilali), De Martino, De Luca (23’ st Tompte). A disp.:, Avino, Bocchetti, Bonavita, A. Pirone, F. Pirone, Sparavigna. All. Esposito.
Sant’Agata (3-5-2): Tchokokam; D’Amore, Capomaggio, Brugaletta, Sclafani (42’ st Distefano); Iuculano (34’ st Faccetti), Demoleon, Kouame (42’ st Visintin), Nunziante; Catalano, Manfrellotti (42’ st Alioto). A disp.: Minguzzi, Ojeda, Gonzalez, Nunzi. All. Raciti.
Arbitro: Cipolloni di Foligno.
Angoli: 3-5. Recupero: 2’ pt, 5’ st. Ammoniti: Kouame (S) e Cinque (P).

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO