15.4 C
Messina

Il Milazzo rimonta il Vittoria (2-2) con La Spada e Franchina e resta in vetta

Carattere, voglia e quantità. Può essere riassunta così la domenica del Milazzo, che ha strappato un punto pesantissimo in casa del Vittoria. I mamertini hanno raccolto infatti un pareggio di peso al “Gianni Cosimo”, dove le due squadre hanno dato spettacolo, dividendosi l’intera posta in palio. Restano tre i punti di margine sulle seconde, dal momento che anche il Modica è stato frenato dalla Leonfortese.

Ss Milazzo
Franchina e La Spada ancora una volta a segno per il Milazzo (foto Nino La Rosa)

La sfida si è aperta nel segno di Sferrazza, che dopo due minuti è andato vicinissimo al vantaggio dopo un ottimo colpo di testa. A sbloccare il punteggio però sono stati gli ospiti. Al 9′ infatti Bucolo ha rubato palla metà campo, andando ad offrirlo sulla destra a La Spada. L’attaccante quindi ha preso il tempo all’intera difesa vittoriese, beffando Malandrino con un tiro potente che si è insaccato all’incrocio dei pali.

Il Vittoria tuttavia ha risposto prontamente con Agudiak, che ha pareggiato i conti al 12′, sfruttando un ottimo pallone di Lo Nigro. I padroni di casa allora hanno alzato il rimo, riproponendosi dalle parti di Piccioni sempre con Agudiak ma anche con Privitera e Iezzi. Al 37’ i biancorossi hanno completato la rimonta, passando avanti con un super gol di Iezzi. L’attaccante si è reso protagonista di un’azione personale brillante, conclusasi con un destro di altissima fattura.

Ss Milazzo
Riccardo Cassaro è tra i leader della retroguardia (foto Nino La Rosa)

Ad inizio ripresa poi lo stesso Iezzi è andato ad un passo dal 3-1, con un tiro-cross finito di pochissimo a lato. Al 19′ il Milazzo ha risposto con Diallo, che ha raccolto un pallone di Gatto, calciando fuori. Due minuti dopo il Vittoria ha provato a sorprendere la difesa mamertina con un contropiede, guidato da Di Giacomo, che poi non ha trovato compagni liberi per colpire in area. Il Milazzo quindi con il trascorrere dei minuti è cresciuto, avvicinandosi sempre di più al pareggio. Al 23′ infatti Gatto si è incaricato della battuta di un calcio di punizione, neutralizzato da Malandrino.

La formazione di Bognanni ha viaggiato anche sull’asse Ferrè-Franchina, senza tuttavia trovare il gol del 2-2. Tutto fino al 33ì del secondo tempo, quando Dama ha disegnato il cross perfetto proprio per Franchina. Il difensore quindi ha sfruttato al meglio l’assist del compagno, insaccando il 2-2 nonché il suo sesto gol in campionato, con un gran colpo di testa. Il Vittoria allora ha tentato di riportarsi in vantaggio, sfruttando anche gli otto minuti di recupero concessi dall’arbitro Diella.

Ss Milazzo
Franchina ha già firmato sei reti in stagione (foto Nino La Rosa)

Ma il Milazzo è stato bravo a resistere fino all’ultimo in una domenica delicatissima. Il pari ha permesso ai mamertini di restare in testa solitaria alla classifica, dove adesso la formazione di Angelo Bognanni si è portata a quota 26. Il Milazzo adesso se la vedrà contro il Palazzolo, prossimo avversario in campionato atteso al “Marco Salmeri” domenica dicembre.

Vittoria-Milazzo 2-2
Marcatori: 9’ La Spada, Agudiak 12’, 37’ Iezzi, 78’ Franchina
Vittoria (4-3-3): Malandrino; Hardes, Sferrazza, Pettinato, Martignetti (dall’84’ Sanchez); Di Giacomo, Privitera, Lo Nigro; Fortunato, Agudiak, Iezzi. Allenatore: Renato Mancini. A disposizione: Cirnigliaro, Gueye, Leggio, Iapichino, Cannarozzi, Tomasello, Rizzo, Rotante.
Milazzo (3-5-2): Piccioni; Dama, Cassaro, Foti; Franchina, Corso (dal 61’ Ferrè), Gatto (dall’82’ Scolaro), Bucolo, Salvo (Dal 67’ Locantro); La Spada, Diallo (dall’84’ Presti). Allenatore: Angelo Bognanni. A disposizione: Morabito, Iannello, Ozawje, Kari, Salamone.
Ammoniti: Gatto (M), Lo Nigro (V), Privitera (V), Cirnigliaro (V), Dama (M), Piccioni (M).
Arbitro: Antonio Diella (Vasto).
Assistenti: Pennisi (Catania), Mirabella (Acireale).

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO