Il settimo successo del girone d’andata è certamente quello più pesante ottenuto dall’Orlandina Basket, dimostratasi più forte di una situazione fisica non semplice. Desio è sempre rimasta in partita e ha ceduto soltanto all’ultimo tiro, a dimostrazione di un match molto combattuto.
Coach Domenico Bolignano ovviamente è raggiante: “È una vittoria importantissima, in considerazione del momento che stiamo vivendo. Dovevamo ritrovare gerarchie ed equilibrio e lo abbiamo fatto al cospetto di un avversario come Desio, che è stato molto bravo e gioca un’ottima pallacanestro, rispecchiando la posizione di alta classifica che occupa con merito”.
In difesa il tecnico ha visto le cose migliori, con una squadra che ha concesso poco ad un avversario molto quotato. “È un’affermazione sofferta e voluta, nel pieno rispetto del piano partita, non fermando mai la circolazione di palla. L’aspetto difensivo è stato predominante perché tenere a 67 punti una squadra come Desio non è da poco”.
Dopo numerose gare giocate tra loro a distanza di pochi giorni l’Orlandina vuole concentrarsi sul lavoro in palestra per riprendere la migliore condizione possibile e tornare ad esprimersi al meglio: “La vittoria è di importanza capitale, considerato l’andamento equilibrato del campionato. Siamo consapevoli di avere la necessità di lavorare. Ancora ci trasciniamo qualche acciacco per via dei molteplici impegni in poco tempo ma fortunatamente al momento sono finiti i turni infrasettimanali e possiamo focalizzarci sul lavoro in palestra”.