11 C
Messina

Il Sant’Agata spreca troppo, vince 3-2 il Locri. È il quinto ko in sei giornate

Cade davanti al proprio pubblico il Città di Sant’Agata, che al “Fresina” sciupa tantissime occasioni – soprattutto nel finale di gara – e viene battuto 2-3 dal Locri grazie alla rete di Pelle e alla doppietta di un super Reis, freddo e cinico nello sfruttare entrambe le occasioni capitategli sui piedi. Per i biancazzurri, che restano impelagati nelle zone calde della classifica è il quinto ko nelle ultime sei giornate.

Sant'Agata
Al Sant’Agata non è bastato il quarto gol di Manfrellotti

Non bastano alla squadra di Raciti i gol di Manfrellotti e Pussetto: nel finale l’attaccante campano prima e Brugaletta poi sfiorano clamorosamente il pari, ma prima Donini e poi la sfortuna negano loro il pari. Per il Locri di Ciccio Cozza tre punti che valgono doppio in ottica salvezza. Prima conclusione di Larosa, palla in corner. Al 7’ il Locri passa in vantaggio: filtrante centrale su cui la difesa non risce chiudere, sul batti e ribatti Pelle calcia battendo Minguzzi.

I locali rispondono con carattere e al 16’ arriva il pareggio di Manfrellotti su un cross velenoso dalla destra di Catalano. Per l’attaccante ex Acr è la quarta rete stagionale, che arriva come le precedenti in un match casalingo. Al 18’ ci prova Catalano direttamente da corner, sulla respinta di Donini arriva poi la conclusione al volo di Nunziante su cui il portiere risponde ancora presente. Al 22’ ci prova ancora Manfrellotti da posizione defilata, ancora corner. Al 34’ però arriva il raddoppio ospite, con Reis che raccoglie una palla vagante dalla sinistra e con il mancino batte nuovamente Minguzzi.

Sant'Agata
Brugaletta fa ripartire l’azione

Il Sant’Agata risponde con Nunziante, che dai trenta metri carica il destro: palla alta. Agli sgoccioli del primo tempo ci prova nuovamente Pelle, che sfrutta una svirgolata di Capomaggio e conclude con il destro: Minguzzi risponde presente. Neanche il tempo di rientrare in campo, che dopo tre giri di lancette su un filtrante centrale arriva il tris ospite, sempre con Reis, che con un diagonale batte nuovamente Minguzzi. Il Sant’Agata risponde subito e accorcia le distanze da corner, con Pussetto che incorna e riporta i locali in partita. Per l’argentino è il terzo centro stagionale.

Al 65’ Reis riceve in area e si gira: Minguzzi in corner. Passano cinque minuti e al 70’ Gualtieri ha sui piedi la palla del 2-4, ma imbeccato centralmente da Leveque sciupa clamorosamente. Alla mezz’ora disimpegno errato di Minguzzi, Larosa ci prova dai quaranta metri, palla fuori di poco. Dalla parte ci prova Nunziante da fuori, blocca sicuro Donini, poi al 90’ punizione di Catalano e palla in corner. Al 92’ Manfrellotti ha la palla del pari, ma il suo tiro è parato provvidenzaimente da un super Donini. Brugaletta al 96’ ha la chance sul destro, la palla sfiora il palo.

Sant'Agata
Il tecnico del Sant’Agata Ezio Raciti

Sant’Agata-Locri 2-3
Marcatori: 7’ pt Pelle (L), 16’ pt Manfrellotti (S), 34’ pt e 3’ st Reis (L), 7’ Pussetto (S).
Sant’Agata (4-3-3): Minguzzi; D’Amore, Capomaggio, Brugaletta, Sclafani; Bova (29’ st Faccetti), Nunziante, Nunzi (15’ st Kouame); Catalano, Manfrellotti, Pussetto (29’ st Distefano). A disp.: Tchokokam, Iuculano, Alioto, Gonzalez, Visentin, Demoleon. All. Raciti.
Locri (4-2-3-1): Donini; V. Aquino (29’ st Yakubiv), D. Aquino, Pantano, Larosa 6; Aprile 6 (18’ st Santella), Simonetta; Pelle (39’ st Tiganj), Leveque, Gualtieri (29’ Scarfiello); Reis (42’ st Sanchez). A disp.: Lauritano, Morrone, Zucco, Mazza. All. Cozza.
Arbitro: Cipriano di Torino.
Note – Angoli: 9-4.  Recupero: 4’ pt e 6’ st. Ammoniti: Aprile (L), Pelle (L), Brugaletta (S).

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO