20 C
Messina

La Dierre Reggio Calabria fa festa, il Cocuzza Milazzo crolla nella ripresa

La Dierre Reggio Calabria ha superano in trasferta il Cocuzza Milazzo. I calabresi sono apparsi solidi e convincenti, in un match vinto con il punteggio di 63-94 e concluso con sei giocatori in doppia cifra. L’incontro inizia con un incoraggiante 0-7 targato Fazzari-Angius-Barrile, poi si registra uno scambio di triple che fa salire il ritmo in modo repentino. Alle “bombe” di Laganà e Fazzari rispondono Scimone e Scozzaro.

Cocuzza Milazzo
Le indicazioni del tecnico Ciccio Romeo

Il primo quarto termina 19-25. Il secondo parziale vede un sostanziale equilibrio, Dmitrovic si accende ma la Dierre risponde presente con Idone, Angius e Ripepi (da tre). Provano a scappare gli ospiti ma una buona prestazione dei ragazzi di coach Romeo permette di pareggiare il parziale del quarto (20-20) e si va al riposo lungo sul punteggio di 39-45.

Al rientro in campo con  una serie di ottime azioni offensive, condite da una perfetta difesa, i reggini allungano e una tripla di Danilo taglia le gambe al Cocuzza. 5-20 nel quarto e allungo nel parziale sul 44-65. L’ultimo tempino è una sostanziale gestione del punteggio, con Alescio che si sblocca e le doppie cifre di Vukosavljevic, Idone (e due pesanti conclusioni dall’angolo), Fazzari, Angius, Ripepi e Barrile. L’incontro termina 63-94 con la Dierre rimane in scia nelle zone caldissime della classifica mentre il Cocuzza è costretto ad uno stop interno.

Cocuzza Milazzo
Il Cocuzza Milazzo in gruppo

Peppino Cocuzza Basket Milazzo: A. De Siqueira, Sorbara 7, Dmitrovic 13, Scimone 11, De Gaetano 10, Lebediev 2, Cianciafara, Scozzaro 9, Ficarra, Corso, Lipari, V. Ruiz De Siqueira 11. All. Romeo.
Dierre Reggio Calabria: Railans 6, Vukosavljevic 12, La Mastra 2, Alescio 2, Idone 14, Fazzari 12, Angius 13, Laganà 9, Ripepi 10, Barrile 14. All. Cotroneo. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO