10.1 C
Messina

L’Orlandina vuole riprendere la marcia casalinga con Desio. Rientra Jasaitis

La tredicesima giornata del campionato di Serie B Nazionale propone per l’Orlandina Basket un difficile confronto interno contro Desio, formazione brianzola con ambizioni di alta classifica. L’obiettivo dei paladini è quello di tornare alla vittoria tra le mura amiche, nonostante una situazione fisica non ottimale per il roster biancoazzurro.

Orlandina Basket
Marco Barattini difende un possesso (foto Carmen Spina)

Coach Domenico Bolignano fa il punto della situazione, affidandosi anche al pubblico: “Vogliamo archiviare la sconfitta contro Monferrato consapevoli che incontreremo una squadra esperta che sta andando molto bene in campionato. Noi siamo reduci da una settimana con qualche noia ma contiamo di recuperare Jasaitis. Ringrazio staff medico e fisioterapico, che ha lavorato molto in settimana. Il pubblico per noi è sempre un fattore importante da considerare, proveremo a sfruttarlo”. 

Il tecnico non esclude di operare qualche modifica in organico per ovviare ad alcuni stop: “Stiamo ragionando anche su qualche modifica del roster per via delle situazioni contingenti che abbiamo, spero che possa portare i suoi frutti”. La stagione per tutti si sta dimostrando molto difficile: “In campionato mi aspettavo grande equilibrio e un fattore campo preponderante. Noi ci siamo imposti due volte in trasferta ma dopo 26 vittorie consecutive abbiamo perso la prima gara casalinga. Ogni gara sul parquet amico richiede il massimo impegno, la classifica è totalmente aperta, con alcune big ancora in difficoltà e soltanto le ultime in evidente affanno”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO