11.4 C
Messina

Messina, due sedute tra Bisconte e stadio. Con il Sorrento per dimenticare Bari

Il Messina prosegue la preparazione in vista della gara di domenica pomeriggio al “Franco Scoglio” contro il Sorrento. I campani, nonostante l’esilio al “Viviani” di Potenza, dove giocano le loro gare casalighe, hanno già messo importanti punti in cascina. L’anno scorso chiusero al 12esimo posto, ad un passo dai playoff, a cui restano tuttora aggrappati.

Manetta
Manetta gestisce un possesso

Il gruppo al completo ha sostenuto due intense sedute di allenamento agli ordini del tecnico Giacomo Modica. In mattinata a Bisconte, nel pomeriggio al “Franco Scoglio” di San Filippo, finalmente aperto con continuità al Messina dopo mesi di attesa e di istanze dello staff tecnico. Giovedì mattina è in programma la consueta sgambatura del giovedì al “Sorbello Stadium”.

Domenica tornerà a disposizione dopo la squalifica il centrocampista Giulio Frisenna. Sarà assente invece il terzino destro Damiano Lia, appiedato dal Giudice Sportivo dopo il cartellino rosso rimediato a Bari contro l’Altamura, al pari dell’esterno offensivo del Sorrento Giuseppe Guadagni. Lecito attendersi qualche novità di formazione, soprattutto in attacco, dove Pierluca Luciani e Alessio Re non sono riusciti a pungere al “San Nicola”.

tifosi Messina
I tifosi del Messina a Bari

Il Sorrento ha fin qui 21 punti all’attivo. Tre dei cinque successi stagionali sono maturati in trasferta, a Biella contro la Juventus Next Gen, e in casa di due aspiranti big, il Monopoli e il Crotone. Con Altamura e Foggia le altre due vittorie, ma sul neutro di Potenza, quattro le sconfitte. L’attacco non decolla (13 gol realizzati come il Messina) ma la difesa ne ha subiti 16, otto in meno dell’Acr, che dopo avere raccolto appena 13 punti in quindici giornate è chiamato a fare tesoro degli ultimi scontri diretti con Cavese e Altamura.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO