La Virtus Ragusa mantiene l’imbattibilità stagionale nel campionato di serie A2, anche nella sua serata più difficile. A Rovigo le biancoverdi dimostrano infatti grande forza mentale, espugnando il campo veneto al termine di una partita combattutissima e tirata, in cui le siciliane sono state sempre protese all’inseguimento, ritrovandosi anche sotto di ben diciotto punti.
L’ex coach dell’Alma Patti Mara Buzzanca, coadiuvata anche in terra iblea da Lara Perseu, può celebrare l’importante vittoria: “Voglio complimentarmi con Rovigo perché ha fatto un’ottima partita ma devo anche fare un grande plauso alle mie ragazze, che soprattutto nell’ultimo quarto hanno messo in campo tutta la voglia di vincere che avevano, senza mai mollare in una partita che ho anche pensato fosse persa. Hanno messo in campo grande volontà, grinta ed energia: abbiano portato la partita a casa” .
Ragusa con questo inizio di stagione conferma la volontà di puntare al ritorno in massima serie dopo la decisione di riposizionarsi in serie A2. Le basi poste dal gruppo guidate dai numeri di Consolini e Siciliano sono ottime e nel prossimo turno è in programma lo scontro al vertice con Udine, che potrebbe dire molto in ottica post season.