Doppia trasferta all’orizzonte per Igea Virtus e Sant’Agata. I barcellonesi saranno di scena sul campo di una delle grandi deluse del torneo, il Pompei, piombiato in zona play-out dopo essere partito con ben altre ambizioni. La classifica comunque è cortissima e bastano una serie di successi per risollevarsi. Per Di Gaetano un’opzione in più a centrocampo, con l’innesto del centrocampista Gabriele Picone, ex San Luca.
A dirigere la gara in Campania sarà Filippo Pazzarelli di Macerata. Quest’anno in D ha già diretto Sambenedettese-Atletico Ascoli, Lentigione-Tuttocuoio, Calvi Noale-Brusaporto e nel girone H Palmese-Fasano. Roberto Rago di Moliterno è stato designato invece per Sambiase-Sant’Agata. Castelfidardo-Senigallia, Cittadella Vis Modena-Imolese, Ugento-Ischia nel girone H e Terracina-Trastevere le precedenti direzioni stagionali.
Per la formazione di Ezio Raciti, rinfrancata dal successo dalla Nissa, un duro test, sul campo di una delle rivelazioni del girone. I calabresi hanno già battuto il Siracusa, la Vibonese, il Ragusa e l’Igea Virtus e frenato la corsa di Scafatese e Reggina. Il Sant’Agata cercherà il sesto risultato utile di un torneo in cui ha già perso sei volte, non raccogliendo spesso quanto seminato.
Il programma del Girone I: Akragas-Enna (Cerqua di Trieste), Pompei-Nuova Igea Virtus (Pazzarelli di Macerata), Locri-Scafatese (Spera di Barletta), Nissa-Ragusa (Santeramo di Monza), Paternò-Città di Acireale (Papi di Prato), Sambiase-Città di Sant’Agata (Rago di Moliterno), Sancataldese-Castrumfavara (Romeo di Genova), Siracusa-Licata (Pascuccio di Ariano Irpino), Vibonese-Reggina (Galiffi di Alghero).