La Svincolati Milazzo domina la Promobasket Marigliano, chiudendo i giochi già al termine della seconda frazione. I mamertini consolidano così il quarto posto, a due lunghezze da Basket School Messina e Angri. Si parte ed è subito 5-0 Milazzo grazie alla tripla di Rimsa ed al canestro di Quarta. Marigliano risponde con Filipovic e Spera e dopo quattro minuti di gioco agguanta la parità a quota 7. Scredi porta la Svincolati Milazzo sul +4, Sakalas realizza da oltre l’arco per il -1 dei campani ma sono ancora i ragazzi di coach Priulla ad allungare sospinti dal trio Lalic–Rimsa–Salvatico.
Alla prima sirena i padroni di casa chiudono sul +9 (22-13). Nel secondo quarto la Svincolati mette ko gli avversari con un parziale devastante di 20-0 in 6′ di gioco. Sei triple consecutive, tre di Lalic e tre di Giambò più un canestro di Comin, tramortiscono la compagine ospite e mandano in visibilio i tifosi bianco-blu (42-13 il punteggio). Marigliano ritrova la via del canestro schiodandosi dal punteggio acquisito nel primo periodo ma i milazzesi spingono ancora e con Giannullo in evidenza vanno al riposo lungo sul +31.
Si torna in campo e coach Priulla ruota l’intero roster, dando ampio spazio a tutti gli under a sua disposizione, preservando così alcuni elementi cardine della squadra. I giovani chiamati in causa rispondono presente e la Svincolati Milazzo, in totale controllo, allunga ulteriormente toccando il +35 allo scadere del terzo quarto (71-36). Ultimi dieci minuti ancora in discesa per i mamertini, che attendono soltanto la sirena che giunge con il tabellone del Pala Milone che segna il risultato finale di 93-63.
Svincolati Milazzo – Promobasket Marigliano 93-63
Parziali: 22-13, 50-19, 71-36.
Svincolati Milazzo: Salvatico 4, Malual 8, Quarta 12, Giambò 16, Lalic 19, Bolletta 2, Rimsa 6, Clement, Giannullo 8, Comin 8, Jasarevic, Scredi 10. All. Priulla. 1° Ass. Ferlisi / 2° Ass. Marisi.
Promobasket Marigliano: Godwin 2, Spera 7, Ogiemwonyi 4, Filipovic 24, Sakalas 10, Gonzalez, Baldino, Abete 10 Chiacchio, De Riggi 6. All. Massaro.
Arbitri: Tartamella – Cappello.