12.3 C
Messina

Il Sant’Agata ospita la Nissa, l’Igea saluta De Marco e cerca il gol con il Locri

Doppio turno interno casalingo per Igea Virtus e Sant’Agata. La formazione barcellonese cerca il gol che non è arrivato nelle ultime quattro gare, anche per tornare a muovere la classifica, dopo avere raccolto appena tre punti in cinque partite. L’avversario è il Locri, che ha un punto in più dei barcellonesi ma ha ottenuto un solo pareggio nelle ultime tre uscite, dopo l’impresa casalinga con il Siracusa.

Igea Virtus
Il dirigente Nicola Giglio e l’esterno Giuseppe De Marco

L’Igea intanto ha comunicato di avere definito l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con l’attaccante Giuseppe De Marco. La società “nel ringraziare il giocatore per l’impegno profuso in maglia giallorossa” gli ha augurato le migliori fortune per il prosieguo della sua carriera. Prima convocazione per il difensore Emanuele Caruso, classe 2007, che si è distinto nelle ultime gare della formazione Juniores.

La gara sarà diretta da Alessio Artini di Firenze, che quest’anno in D ha già arbitrato Trestina-Foligno, Campodarsego-Este, Cairese-Chisola e Fezzanese-Civitacastellana. Domenica chiave anche per il Sant’Agata. La formazione di Ezio Raciti prova ad arrestare l’emorragia aperta da tre sconfitte consecutive. Sono già sei i ko in appena dieci giornate di campionato per i biancazzurri, che spesso giocano bene e raccolgono complimenti ma sono fermi a quota 10 punti, in piena zona play-out.

Sant'Agata
Brugaletta fa ripartire l’azione

Al “Fresina” è attesa la Nissa, reduce dalla vittoria per 4-2 con la Scafatese terza in classifica. Un duro test ma Catalano e compagni devono provare a scuotersi e i recuperi di Capomaggio e Kouame rappresentano ovviamente un’ottima notizia. La gara sarà diretta da Pasquale Mozzillo di Reggio Emilia, che quest’anno in D ha già diretto Arconatese-Club Milano, Bra-Vado e Dolomiti Bellunesi-Cjarlins Muzane.

Il quadro completo. Castrumfavara-Siracusa (Balducci di Empoli), Città di Acireale-Vibonese (Ravara di Valdarno), Città di Sant’Agata-Nissa (Mozzillo di Reggio Emilia), Enna-Paternò (Bruschi di Ferrara), Licata-Akragas (Collier di Gallarate), Nuova Igea Virtus-Locri (Artini di Firenze), Ragusa-Pompei (Carrisi di Padova), Reggina-Sambiase (Teghille di Collegno), Scafatese -Sancataldese (Molinaro di Lamezia Terme).

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO