12.3 C
Messina

Barcellona Basket, Romano: “Migliorare in attacco per uscire dalla crisi”

Il massimo dirigente del Basket Barcellona 4.0 Massimo Romano dopo la sesta sconfitta subita in campionato in uno scontro diretto salvezza ha parlato direttamente all’ambiente giallorosso mettendoci la faccia e cercando di scacciare paure e ansie che possono essere soltanto dannose.

Barcellona Basket
Riccardo Bartoluzzi spalle a canestro (foto Marco Barresi)

“Contro una squadra esperta e completa come Catanzaro siamo stati molto presenti in difesa ma abbiamo peccato nella fase offensiva. Loro vantano un organico molto esperto, che per la prima volta si presentava nelle migliori condizioni. Le percentuali al tiro non ci hanno assistito e chiudere la sfida con poco più di sessanta punti segnati ne è la diretta conseguenza. Abbiamo inserito Riccardo Bartolozzi, che sicuramente rappresenta un’addizione importante, ma dobbiamo migliorare in attacco. La settimana prima contro la Basket School Messina le percentuali al tiro erano state migliori ma non abbiamo ancora la necessaria continuità”.

Barcellona Basket
Artem Lopukhov sfida la difesa avversaria (foto Marco Barresi)

Individuate le pedine giuste in sede di mercato il presidente adesso attende un’inversione di rotta in classifica, a cominciare sin dalla prossima trasferta di Matera. “La graduatoria è molto corta e dobbiamo credere nella possibile risalita per abbandonare l’ultimo posto. È essenziale riprendere quota e trovare la continuità nei risultati per accorciare le distanze con chi ci precede. La società ha dimostrato quanto creda in questo progetto, rafforzando il roster. Adesso non ci sono più alibi, occorre scendere in campo concentrati per fare punti.

L’analisi conclusiva si focalizza sulla fiducia verso un gruppo che si sta impegnando per svoltare una stagione iniziata con altri propositi. “Per noi da adesso in avanti ogni partita sarà quella decisiva, dovremo giocare con il coltello tra i denti e liberare la mente per centrare una vittoria fondamentale. Evitiamo polemiche e stringiamoci l’un l’altro, concentriamoci sugli allenamenti e sugli aspetti della gara. Sono certo che ne usciremo”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO