14.2 C
Messina

L’Orlandina piegata nella ripresa a Vicenza. Non bastano Barattini e Fresno

La Infodrive Capo d’Orlando inciampa al Pala Dueville di Vicenza contro la Civitus, che supera i paladini con il punteggio di 71 a 63, salendo a quota sei punti in classifica. Decisiva la grande prestazione difensiva dei locali, che negli ultimi due quarti concedono soltanto 22 punti alla formazione di coach Bolignano, prevalendo nella battaglia ai rimbalzi (dieci per Nwohuocha e nove per il pivot spagnolo Ucles).

Orlandina Basket
L’appoggio a canestro di Lucas Fresno (foto Carmen Spina)

Il lungo vicentino ha avuto una serata di grazia anche al tiro, concludendo con 22 punti, miglior marcatore della partita (7/10 da due e 2/4 dalla lunga distanza). La Civitus aveva chiuso avanti alla prima pausa per 18-16, subendo però il grande ritorno dell’Orlandina, scappata sul +10 a metà del secondo quarto. I locali hanno dimezzato il divario a -5 alla sirena di metà partita e poi hanno girato il match con un terzo quarto da 22 a 12.

I paladini, che hanno perso Jasaitis dopo il primo quarto per un infortunio da valutare in vista del ravvicinato impegno infrasettimanale di Piacenza, anche negli ultimi dieci minuti hanno faticato a trovare la via del canestro e la squadra di coach Ghirelli ha così costruito il terzo successo in campionato. Non sono state sufficienti le doppie cifre di Barattini (autore di 16 punti) e dell’argentino Fresno (12). L’Orlandina rimane comunque nel gruppone delle squadre di alta classifica, con dieci punti e un saldo attivo di cinque successi e tre sconfitte, pur scivolando momentaneamente al sesto posto. E, come detto, il campionato prosegue a velocità sostenuta con un nuovo impegno infrasettimanale ancora lontano da casa.

Orlandina Basket
L’Orlandina prima della palla a due (foto Carmen Spina)

Civitus Pallacanestro Vicenza-Infodrive Capo d’Orlando 71-63
Parziali: 18-16, 18-25, 22-12, 13-10.
Vicenza: Ucles 22, Almansi 17, Gasparin 12, Nwohuocha 9, Da Campo 5, Cucchiaro 4, Presutto 2, Vanin, Carr. Allenatore: Ghirelli.
Orlandina: Gatti 9, Jasaitis 3, Marini 5, Furin 4, Moltrasio 2, Cecchinato 6, Barattini 16, Fresno 12, Galipò 1. Allenatore: Bolignano.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO