15.5 C
Messina

La Nino Romano Milazzo sfida l’Aci Catena. Foti: “Evitare i cali di tensione”

Dopo la sofferta vittoria contro il Messina Volley, Cuzzocrea e compagne si apprestano ad affrontare la prima delle quattro trasferte in territorio catanese. La Nino Romano Milazzo farà visita infatti all’Asd Liberamente di Aci Catena. La settimana di allenamento ha visto la squadra di mister Maccotta concentrarsi su come ridurre i cali di attenzione che hanno precluso alle mamertine la possibilità di incamerare l’intera posta in palio nella prima giornata di campionato.

Nino Romano Milazzo
Maurizio Foti della Nino Romano Milazzo (foto Samuele Patanè)

La Nino Romano ha mostrato comunque sprazzi di una bellissima pallavolo, veloce e a tratti davvero spettacolare. Il secondo allenatore Maurizio Foti è tornato sull’esordio della Nino Romano: “L’emozione ha giocato un brutto scherzo alle ragazze. L’auspicio è che, una volta rotto il ghiaccio, consapevoli delle motivazioni che hanno portato ai cali di tensione della prima partita, riescano ad esprimere tutto il loro potenziale e il gioco che hanno nelle loro corde”. 

A presentare la prossima sfida è la giovane schiacciatrice Ilaria Prizzi: “Con il Messina Volley non è stata una partita facile, molto altalenante con periodi di gioco molto veloce e bello da vedere ad altri dove concedevamo troppi errori. La squadra che andremo ad affrontare non la conosciamo ma so per certo che, mr. Maccotta, ci saprà preparare al meglio”. 

Nino Romano Milazzo
La Nino Romano Milazzo fa festa con i tifosi

L’Asd Liberamente arriva da una pesante sconfitta rimediata proprio contro l’altra formazione milazzese del girone, l’Asd Volley ’96, e quindi avrà sicuramente voglia di rivalsa e di fare bella figura nella prima partita davanti al proprio pubblico. Inizio della gara programmato per le ore 18 di domenica, arbitreranno l’incontro gli arbitri Candida Cavallaro e Antonio Scalisi.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO