14.3 C
Messina

Akademia, Caforio: “Dobbiamo imporre il nostro gioco anche contro Macerata”

A presentare la super-sfida tra Akademia Messina e Macerata è il libero Giorgia Caforio: “Domenica affronteremo una squadra di cui conosciamo il valore. Sarà una gara importante come tutte le altre, che ci permetterà di misurare a che punto siamo. Dovremo fare ciò che abbiamo preparato in settimana come squadra: imporre gioco e consapevolezza. Poi ci vorrà tanta pazienza”. 

Akademia Messina
Giorgia Caforio in ricezione (foto Nino Famà)

Le peloritane cercheranno la quinta vittoria consecutiva, per staccare un’altra rivale dopo Brescia: “Una gara da gestire in maniera lucida. Dobbiamo aspettarci una partita combattuta, sicuramente molto intensa. Arriveranno al PalaRescifina dopo una sconfitta e vorranno rifarsi, sanno che la loro attenzione dovrà essere massima. Mi aspetto che, anche da parte della gente, ci sia molto entusiasmo”. 

Nelle speciali classifiche di categoria, in classifica Top Spiker, primo posto per Bintu Diop (Akademia Sant’Anna) con 95 punti, mentre non figura nessun atleta di Macerata tra le prime venti posizioni. Quinto posto, invece, per Sara Caruso (Cbf Balducci Hr Macerata) tra le Top Blockers con 13 muri, Rossella Olivotto (Akademia Sant’Anna) al dodicesimo con 11, Bintu Diop (Akademia Sant’Anna) al 17esimo con 9, Alessia Mazzon (Cbf Balducci Hr Macerata) al ventesimo con 8.

Akademia Messina
Valeria Battista torna a Messina da avversaria

Tra le Top Acers spiccano il terzo posto di Bintu Diop (Akademia Sant’Anna) con 10 e il sesto di Clara Decortes (Cbf Balducci Hr Macerata) con 8. Per quanto riguarda le Top Receivers 14esimo posto per Giorgia Caforio (Akademia Sant’Anna) con il 38,82% di perfette, il 16esimo di Giulia Bresciani (Cbf Balducci Hr Macerata) con il 36%. Nelle classifiche a squadre, secondo posto per l’Akademia Sant’Anna in quella dei punti realizzati (296), terza in quella dei muri (42).

Tre i precedenti tra le due squadre e tutti nel passato campionato: due successi per Messina (uno nei quarti di Coppa, l’altro nel match di andata di Pool Promozione al PalaRescifina), uno per Macerata (ritorno di Pool Promozione al Palasport Fontescodella). Al match di domenica 3 novembre, diretto dalla coppia arbitrale composta da Christian Palumbo e Danilo De Sensi, con il supporto al video-check di Claudio Spartà, si potrà assistere dal vivo tramite abbonamento oppure acquistando il biglietto online, nei punti vendita Posto Riservato o direttamente all’ingresso del PalaRescifina a partire dalle ore 15.30 di domenica.

Akademia Messina
L’Akademia Sant’Anna saluta Brescia sotto rete (foto Nino Famà)

Il match sarà visibile gratuitamente (necessaria la registrazione) sulla piattaforma web volleyballworld.tv. Questi gli altri incontri in programma nel tabellone del Girone A per la quinta giornata di andata: San Giovanni in M.no vs Mondovì, Brescia vs Imola, Lecco vs Casalmaggiore, Costa Volpino vs Castelfranco Pisa. La Classifica: San Giovanni in M.no 12, Akademia Sant’Anna 11, Macerata e Brescia 9, Imola e Lecco 6, Casalmaggiore 4, Castelfranco Pisa 2, Costa Volpino 1, Mondovì 0

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO