15 C
Messina

Bolignano: “Arrabbiati per gli ultimi ko. L’Orlandina non ha sbagliato nulla”

Come nelle previsioni della vigilia l’Orlandina non lascia scampo alla Pallacanestro Crema. Troppo evidente la differenza di valori emersa sul parquet. Inoltre le differenti motivazioni hanno fatto un’ulteriore differenza, come ha sottolineato coach Domenico Bolignano. “I ragazzi sono stati bravissimi ad interpretare la partita, non nascondo che eravamo abbastanza arrabbiati per gli ultimi risultati registrati in trasferta e per il fatto di aver lasciato quattro punti per strada soltanto per episodi finali”. 

Orlandina Basket
Giorgio Galipò porta palla (foto Carmen Spina)

Partenza imperiosa dei paladini, che hanno toccato il 20-0 in poco più di sei minuti. A fine primo quarto c’era veramente poco da fare per i lombardi apparsi troppo giovani per opporsi ad avversari più esperti. “Abbiamo messo subito le cose in chiaro, siamo stati molto efficaci sia offensivamente che difensivamente. Crema era la classica squadra in difficoltà, che però in queste condizioni può sempre ritrovarsi e fare la gara della vita, al netto di alcune assenze. Da questo punto di vista i ragazzi sono stati bravi a restare nel piano partita”. 

Il tecnico non abbassa la guardia, l’obiettivo è mantenere il massimo rendimento anche in trasferta. “Abbiamo fatto un primo tempo di esecuzioni prendendo il largo nel punteggio, poi nel secondo tempo abbiamo amministrato il risultato cercando di allungare le rotazioni. Posso ritenermi molto soddisfatto e già concentrato alla prossima trasferta di Vicenza“.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO