22.2 C
Messina

Castanea ko solo nel finale. Cavalieri: “Piegati da due prodezze dei singoli”

Al PalaGalvani di Angri il Castanea Basket Messina ha mostrato le sue indubbie qualità tecniche al cospetto di quella che è la principale rivelazione del campionato. I gialloviola di coach Claudio Cavalieri sono la squadra che ha fatto sudare di più il team campano tra le mura amiche: “Ho poco da recriminare ai miei ragazzi anche se per natura sono molto puntiglioso su alcuni aspetti del gioco. E’ una certezza che se noi prepariamo le cose con attenzione poi riusciamo a tradurle sul parquet la domenica. Le percentuali poco brillanti e alcune disattenzioni nelle scelte che avevamo deciso di seguire ci hanno penalizzato e portato alla sconfitta, ma la nostra prestazione resta solida”. 

Castanea Basket Messina
De La Cruz in marcatura su Peral Solana (foto Marco Barresi)

La squadra è in salute nonostante gli ultimi stop, l’obiettivo è tornare a raccogliere il massimo nel recupero contro Piazza Armerina. “Bravi i miei ragazzi che su un campo molto difficile come Angri hanno giocato a viso aperto contro una squadra che aveva sempre vinto in casa con almeno venti punti di margine. Siamo stati bravi a limitare i loro principali realizzatori, contenendoli fino all’ultimo minuto. Abbiamo ceduto la posta in palio soltanto nel finale per via di due prodezze dei singoli con la tripla di Martinez nonostante l’uomo in faccia e un altro canestro molto complicato. Angri comunque ha vinto con merito”.

Il tecnico gialloviola sottolinea gli aspetti positivi da cui ripartire per il prosego di stagione. “La pallacanestro è anche matematica: se concedi troppi rimbalzi offensivi, tiri male i liberi e fai falli evitabili che portano a tiri facili, il risultato è inevitabile. Ma sono orgoglioso dei miei ragazzi. Potevamo giocare un brutto scherzo agli avversari e se combattiamo così anche contro le squadre di vertice abbiamo davvero tanto da dare. Ora testa bassa e pedalare”.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO