La Vibonese espugna il “Fresina” grazie alla doppietta di Terranova, che con due punizioni regala tre punti pesantissimi alla squadra di mister Facciolo. A nulla serve il momentaneo pari di Nunziante, che aveva illuso il Sant’Agata dopo che Tchokokam aveva anche parato un rigore proprio a Terranova alla fine del primo tempo.
La squadra di Ezio Raciti gioca una buona gara, ma l’esperienza degli ospiti ha la meglio al termine di 95’ combattuti ed equilibrati fino alla fine. Alagna, uno dei tanti ex al pari di Squillace, Favo e Capone, oltre al ds Meli e al già citato Facciolo, ha colpito un palo al 12’ della ripresa. Per i locali da segnalare anche una conclusione di Catalano, che ha sfiorato la traversa. Poi tanta lotta a centrocampo.
Per il Sant’Agata è il secondo ko consecutivo dopo Licata mentre la Vibonese, frenata soltanto dall’Igea Virtus, è alla sesta vittoria in sette gare, che vale anche il primato, in condivisione con la Scafatese. I biancazzurri, che mantengono un punto di margine sui playout, domenica prossima saranno di scena a Paternò. Per la Vibonese invece il match interno con il Ragusa.
Sant’Agata-Vibonese 1-2
Marcatori: 17′ pt e 34′ st Terranova (V), 21′ st Nunziante (S).
Sant’Agata (4-3-3): Tchokokam; D’Amore, Capomaggio, Brugaletta, Flamia (35’ st Sclafani); Kouame (15’ st Nunzi), Nunziante, Bova (27’ st Distefano); Catalano, Manfrellotti (24’ st Niang), Pussetto (37’ st Faccetti). A disp.: Minguzzi, Ojeda, Alioto, Demoleon. All. Raciti.
Vibonese (4-3-3): Illipronti; Fontanelli, Germinio (26’ pt Caballero), Capone, Squillace; Aronica (24’ st Milazzo), Favo, Cardinale (1’ st Giunta); Marras (1’ st Simonelli), Alagna, Terranova (35’ st Atteo). A disp.: Berardi, Rizzardi, Ribaudo. All. Facciolo.
Arbitro: El Amil di Nichelino.
Note – Angoli: 8-5. Recupero: 2′ pt, 5′ st. Ammoniti: Capomaggio (S), Kouame (S), Nunziante (S), Nunzi (S).