10 C
Messina

La Svincolati Siaz Academy Milazzo batte anche Sant’Antimo: tris di vittorie

La Svincolati Siaz Academy centra il tris di successi nel massimo campionato nazionale giovanile. I ragazzi di coach Ferlisi hanno superato al Pala Milone la Pallacanestro Sant’Antimo.

Svincolati Milazzo
Marko Ocenas in azione contro Sant’Antimo (foto Giuseppe De Paoli)

Milazzo parte forte e piazza un parziale di 7-0 con Malual e Jasarevic, gli ospiti provano a rispondere ma a metà frazione la Svincolati Siaz va sul +10 con Scredi in evidenza. I campani accorciano ma i padroni di casa piazzano tre bombe consecutive con Scredi, Maiorana e Ocenas, volando sul +17. Il primo quarto si chiude poi sul 29-15. Nel secondo periodo Sant’Antimo con buona intensità recupera, toccando il -5 a 7′ dal riposo lungo. Comin nel pitturato realizza per il nuovo tentativo di allungo dei siciliani, gli ospiti però ci credono e dopo una tripla di De Simone vanno sul -1 (33-32).

Nel finale del quarto la compagine milazzese sospinta da un gioco da tre punti di Scredi e dalle realizzazioni di Giambò riscappa sul +9. Sulla sirena Sant’Antimo riduce il gap e va negli spogliatoi sul -6 (45-39). Al rientro i locali continuano a condurre ed a metà quarto si è sul 59-51 dopo un canestro di Malual. La panchina ospite chiama time-out e prova ad invertire la rotta, Sant’Antimo torna sul -5 ma la Svincolati Siaz dal suo canto va a segno ancora con Scredi (saranno 24 i punti alla fine), che rilancia i suoi sul +9. I bianco-blu spingono ancora e Maiorana realizza da oltre l’arco per il +12.

Svincolati Milazzo
Raffaello Letizia porta palla (foto Giuseppe De Paoli)

Mormile il più prolifico per gli ospiti, non demorde ma al giungere della terza sirena una penetrazione di Maiorana fissa il punteggio sul 69-58. Ocenas apre l’ultima frazione colpendo con una tripla: +14 per i padroni di casa, che vogliono fortemente la vittoria. Si accende Giambò, che va a segno consecutivamente con due bombe e un canestro dal pitturato, l’Academy vola sul +22 a 7′ dalla sirena. La gara sembra indirizzata ma i locali staccano troppo presto la spina. Sant’Antimo con orgoglio reagisce e a 3’30 torna in partita: -8 sul punteggio di 82-74. A scacciare ogni ombra giunge la nuova tripla di Giambò, che chiude i giochi. In controllo nel finale la Svincolati Siaz Academy vince 91-84.

Svincolati Siaz Academy – Pallacanestro Sant’Antimo 91-84
Parziali: 29-15, 45-31, 69-58.
Svincolati Siaz Academy: Maiorana 8, Malual 12, Giambò 16, Ocenas 8, Letizia, Aliprandi, Comin 18, Jasarevic 3, Scredi 24, La Bua 2. All. Ferlisi.
Pallacanestro Sant’Antimo: De Simone 17, Castaldo 15, Spernanzoni 4, Napolitano 4, Mormile 18, Zucchini, Rivezzo 3, Di Gregorio 14, Josuè Vita 6, Sullo 3. All. Vinciguerra.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO