Squalificato fino al 15 gennaio 2025 “per atto di violenza nei confronti di un avversario; nonchè, dopo l’espulsione, per avere colpito lo stesso con violenza alla mandibola sinistra provocandone la temporanea perdita di sensi e la necessità di procedere a successivi accertamenti ospedalieri”. Jairo Alegria continua a fare discutere.
Il calciatore di origini colombiane della Jonica è stato questa volta fermato dal Giudice Sportivo, che gli ha inflitto un lungo stop a causa di quanto accaduto nella gara del campionato di Eccellenza contro il Palazzolo, persa dai giallorossi per 2-0, nella quale era stato espulso al 90′. Soltanto la settimana prima aveva fatto rapidamente il giro di tv, giornali, radio e web la storia di Alegria che decise di interrompere il gioco nella sfida contro l’Avola, in segno di protesta, lamentando di avere sentito a più riprese dei cori razzisti dagli spalti nei suoi confronti.
In questo forte gesto era stato accompagnato dai compagni, che avevano abbandonato insieme a lui il terreno di gioco. Un episodio sul quale non si è ancora espresso il Giudice Sportivo. Intanto piove sul bagnato per la Jonica, reduce da quattro sconfitte consecutive, al terzultimo posto in classifica con appena quattro punti conquistati dopo sei giornate.