13.1 C
Messina

Trapani e Avellino dilagano. Il Foggia si fa rimontare (2-2) nel finale dal Catania

Il ciclone Trapani si abbatte sull’Audace Cerignola. Al “Provinciale” è 5-1 per i granata di Aronica. L’ex messinese Silvestri va ancora a bersaglio, sbloccando il risultato già al 7′ sugli sviluppi di un corner. Al 16′ raddoppia Bifulco, al 38′ Fall cala il tris. Il solito Lescano arrotonda al 48′. Sainz-Maza accorcia al 76′, Celiento di testa per la cinquina al 90′. Il Trapani balza a 17, al quinto posto in classifica, ad una lunghezza dal trio delle seconde, composto da Monopoli (0-0 a Messina), lo stesso Audace Cerignola e Catania. Gongola il Benevento che, a quota 22 grazie allo 0-3 contro il Sorrento, allunga in vetta.

Gigi Silvestri apre le marcature per il Trapani

Clamoroso epilogo allo “Zaccheria” con la squadra di Toscano che pareggia (2-2) una partita che la vedeva sotto di due reti fino a pochi minuti dal termine. Dopo il rigore fallito da D’Andrea contro De Lucia, ci hanno pensato, per il Catania, Inglese all’87’ e Di Gennaro al 94′ a rispondere alla doppietta di Tascone, che aveva illuso Capuano andando a segno al 39′ e al 51′. Padroni di casa in dieci nei minuti conclusivi per il rosso a Santaniello. Gara giocata in un pomeriggio triste e in un clima di estrema commozione ricordando Gaetano, Michele e Samuel, i giovani tifosi rossoneri deceduti in un incidente stradale tornando dalla trasferta di Potenza.

Tutto facile per l’Avellino contro la Juventus Next Gen: 0-3 a Biella. Rigione salta più in alto di tutti al 31′ e stappa il match. Comenencia si fa espellere e gli uomini di Biancolino dilagano nel finale, mettendo in cassaforte un’altra vittoria. Vano all’83’ e Mutanda al 91′ completano la festa irpina. Si rialza il Crotone battendo 2-1 allo “Scida” il Taranto. Ospiti in vantaggio con Shiba al 48′. Silva al 59′ e Tumminello all’80’ la ribaltano per Longo, dando ossigeno ai calabresi. Crotone a quota 11, mentre il Taranto è ultimo insieme alla Juventus Next Gen. Lunedì, alle 20.30, sono in programma Casertana-Cavese e Picerno-Potenza a chiudere la decima giornata.

Risultati 10^ giornata Serie C-girone C: Latina-Team Altamura 0-2, Sorrento-Benevento 0-3, Turris-Giugliano 2-0,  Juventus Next Gen-Avellino 0-3, Foggia-Catania 2-2, Trapani-Audace Cerignola 5-1, Messina-Monopoli 0-0, Crotone-Taranto 2-1, Casertana-Cavese lunedì 20.30, Picerno-Potenza lunedì 20.30.

Classifica: Benevento 22 punti, Catania**, Audace Cerignola, Monopoli 18, Trapani, Giugliano 17, Picerno*, Avellino 16, Potenza 15*, Sorrento 13, Turris**,  Crotone 11, Foggia, Cavese*, Team Altamura 10, Messina 9, Casertana 8*, Latina 7, Taranto*, Juventus Next Gen 6. * una gara in meno. ** un punto di penalizzazione

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO