L’Orlandina Volley ha completato il suo roster. Agli annunci dei nuovi innesti si affianca la promozione in prima squadra di quattro giovanissime del vivaio gialloblù, le orlandine Chiara Alberto, Federica Gammeri, Arianna Lazzara, Valentina Schepis e Martina Stella, e l’arrivo, da Milazzo, di Rosalia Rispoli.
Sarà Chiara Alberto ad indossare la maglia numero 18. Nata nel 2008, Chiara ha bruciato tutte le tappe. A 13 anni già titolare in Serie C, mentre ora, con qualche anno di esperienza alle spalle, affronta una nuova stagione con l’intenzione di testarsi a un livello superiore. Schiacciatrice e opposta, Chiara porta in campo tecnica e energia.
Con il numero 9 troviamo Federica Gammeri. Schiacciatrice e opposta classe 2010, nonostante la giovane età e il recentissimo avvicinamento alla pallavolo, Federica ha già dimostrato di poter fare bene e di essere uno degli elementi più promettenti di tutto il vivaio.
Tra le riconfermate troviamo la classe 2001 Arianna Lazzara (numero #4). Cresciuta nel vivaio dell’Orlandina, Arianna nasce come palleggiatrice ma, negli ultimi tre anni, ha trovato la sua dimensione come libero. La sua esperienza e versatilità rappresentano un punto di riferimento per il reparto difensivo.
Dalla Polisportiva Nino Romano Milazzo arriva, invece, Rosalia Rispoli, classe 2008. Rosalia è stata impiegata finora come centrale, ma l’obiettivo è di utilizzarla come universale. Ha già dimostrato la sua versatilità, e nel corso di questa stagione saprà certamente adattarsi e crescere in questo nuovo ruolo, fornendo il suo contributo sia in Under 18 che in serie B2.
Il numero 21 sarà sulle spalle di Valentina Schepis, centrale classe 2007. Grazie alla sua buona fisicità e dedizione al lavoro, Valentina è cresciuta molto negli ultimi due anni. La più giovane del gruppo è la 13enne Martina Stella (numero #15), classe 2011. Martina ha già avuto l’opportunità di far parte della prima squadra nella scorsa stagione e sarà sicuramente una delle atlete più giovani di tutto il torneo.
«Le nostre under sono il futuro della società – sottolinea mister Valmi Fontanot – e sono convinto che già in questa stagione, ognuna con i propri mezzi, saranno in grado di contribuire ai risultati della squadra. Serve che imparino ad adattarsi alla nuova sfida, ma queste giovani atlete hanno già dimostrato di avere il talento per emergere, e l’impegno quotidiano in palestra sarà fondamentale per la loro crescita personale. Da loro ci aspettiamo importanti progressi, sia individuali che di gruppo».