Con il primo turno infrasettimanale per tutti i gironi in arrivo mercoledì prossimo, la serie D anticipa a sabato metà delle partite (42) in programma per la settima giornata di campionato. Nel girone I è il caso di Città di Sant’Agata–Akragas, in programma alle ore 16.
Dopo due vittorie consecutive la truppa di Ezio Raciti cerca conferme contro gli agrigentini, reduci dall’ottimo pari contro la Scafatese capolista, in precedenza sempre vittoriosa nelle prime cinque giornate. A dirigere la sfida del “Fresina” sarà Matteo Moncalvo di Collegno. Per lui è già la quarta gara stagionale in D dopo Notaresco-Atletico Ascoli 1-2, Varese-Imperia 4-3 e Villa Valle-Portogruaro 2-0 nei gironi A, C ed F.
L’Igea Virtus ospiterà invece domenica in un autentico big-match la Vibonese terza in graduatoria. I barcellonesi sognano l’aggancio, per consolidare il loro piazzamento play-off, i calabresi sono reduci da quattro affermazioni consecutive dopo il ko nel derby con il Sambiase. Anche la formazione di Francesco Di Gaetano cerca il quarto risultato utile di fila dopo le vittorie con Acireale e Akragas e il buon pareggio di Licata. Match affidato ad Adis Kurti di Mestre, che ha già diretto Pro Palazzolo-Folgore Caratese 2-1 e Derthona-Lavagnese 2-2 nei gironi A e B oltre a Chios-Lignano 2-1 in Coppa Italia.
Questo il programma integrale del Girone I: Castrumfavara-Nissa (Patti di Palermo), Città di Acireale-Enna (Guitaldi di Rimini), Città di Sant’Agata-Akragas (Moncalvo di Collegno), Locri-Siracusa (Leorsini di Terni), Nuova Igea Virtus-Vibonese (Kurti di Mestre), Ragusa-Paternò (Schmid di Rovereto), Reggina-Licata (Cortese di Bologna), Sancataldese-Pompei (Borello di Nichelino), Scafatese-Sambiase (Cerea di Bergamo).