Il Messina prosegue la preparazione in vista della gara casalinga con il Monopoli, una delle inattese protagoniste del primo quarto di torneo. I pugliesi, dopo la salvezza arrivata in extremis ai play-out, sognano adesso di potere alzare il tiro anche se da dietro una big come l’Avellino è in costante risalita e anche il Trapani non nasconde le sue ambizioni.
Il gruppo affidato a Giacomo Modica ha svolto un’unica seduta mentre mercoledì è in programma una doppia razione di lavoro. In gruppo con una maschera protettica anche il terzino Giuseppe Salvo, che sta provando a ridurre i tempi di recupero inizialmente apparsi medio-lunghi. Ancora lavoro differenziato per il centrocampista Davide Petrucci, che staff tecnico e medico provano a recuperare in tempo per domenica. Ancora fermo ai box, in attesa di valutazioni sul suo problema muscolare, è l’esperto difensore centrale Antonio Marino.
In settimana sarà monitorato con attenzione anche l’attaccante Martino Cominetti, che venerdì scorso è stato costretto a lasciare il campo ad appena una decina di minuti dal suo ingresso. Uno dei contrattempi che ha complicato il finale di gara, in cui il Messina è caduto dopo essersi difeso strenuamente per quasi 75 minuti. Un pari preziosissimo, che però alimenta i ripianti per quanto era già stato dilapidato in casa contro Potenza e Casertana e in trasferta a Latina. Quattro rimonte subite che hanno allontanato i playoff (-5) e lasciano invece l’Acr nelle zone calde.