26 C
Messina

Esordio da favola per la Svincolati Siaz Academy. +32 su Napoli, bene Malual

Ottima prestazione della Svincolati Siaz Academy nella gara di esordio del massimo campionato nazionale giovanile. I ragazzi guidati da coach Giuseppe Ferlisi hanno battuto la quotata compagine del Napoli Basket con un +32 finale. I campani sono rimasti in partita soltanto nella prima frazione, per poi crollare già dal secondo periodo.

Svincolati Milazzo
Salvatore Maiorana in azione (foto Giuseppe De Paoli)

Si parte con la tripla di Giambò per la Svincolati Siaz, Napoli risponde e dopo una realizzazione da oltre l’arco di Acunzo è +2 per gli ospiti. Scredi per i locali va a segno per la parità a 7′ dalla prima sirena. Equilibrio nei minuti a seguire, poi il duo Malual-Scredi si accende regalando il +7 ai siciliani. Il secondo periodo della Svincolati Siaz è da manuale: difesa, intensità e alta percentuale in fase realizzativa e i locali vanno sul +14 a metà frazione (30-16).

Giambò e Malual sono in grande spolvero. Coach Lamberti prova a scuotere i partenopei ma i biancoblu dominano questa fase. Scredi con una bella penetrazione e Jasarevic con una bomba portano la Svincolati Siaz sul +19 a 2’35 dal riposo lungo. Napoli è in balia dei padroni di casa e i minuti finali della frazione registrano le poderose realizzazioni di Malual: una tripla e due spettacolari schiacciate sono da standing ovation. Il secondo quarto si chiude sul 43-19.

Svincolati Milazzo
Giuseppe Ferlisi è reduce da un’esperienza a Cento

Al rientro dagli spogliatoi la musica non cambia, la Svincolati Siaz allunga ancora mentre coach Ferlisi inizia a ruotare l’intero roster a disposizione. Scredi viene preservato e richiamato in panca, buono è invece l’apporto del trio MaioranaLa BuaComin, che porta la compagine locale sul +30 (59-29) al termine del terzo periodo. Ultimi dieci minuti in totale controllo. Al giungere della sirena finale il tabellone segna il punteggio di 75-43.

Svincolati Siaz Academy – Napoli Basket 75-43
Parziali: 17-10, 43-19, 59-29.
Svincolati Siaz Academy: Maiorana 12, Malual 22, Giambò 12, Ocenas M., Letizia, Aliprandi, Comin 8, Jasarevic 5, Scredi 10, La Bua 6. All. Ferlisi / Vice All. Priulla.
Napoli Basket: Fusaro 3, Druzheliubov Y. 6, Grivo 5, Fiodo 1, Capasso 2, Acunzo 13, Basco, Druzheliubov I. 6, Verde, Delle Cave 7 Esposito. All. Lamberti.
Arbitri: Catania – Beccore.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO