23.3 C
Messina

Fair Play Messina: l’Under 15 Élite vince ancora, nuovo stop invece per l’U17

Seconda settimana di campionato per la Fair Play Messina: l’U15 Élite trova la seconda gioia di fila vincendo per 3-1 contro la Jonia Calcio al “Regionale” di Giarre con i gol di La Monaca, Centorrino e Molonia, restando a punteggio pieno. L’U17 Élite invece cade ancora: 0-2 a “L’Ambiente Stadium” contro il Real Trinacria.

Fair Play Messina
La rosa della Fair Play Messina Under 15

Under 15 – Gli ospiti passano già al 5’. Centorrino da destra crossa in area per La Monaca, che sblocca il risultato con una meravigliosa volè. Sette minuti più tardi colpisce ancora la Fair Play con Centorrino che, dopo aver ricevuto palla da Bombaci, va a segno con un preciso diagonale. Nella seconda frazione al 23’ i padroni di casa riaprono la partita con un cross da piazzato di Donato che pesca la testa di Catalano e fa 1-2. Messina chiude il match nel finale. Al 1′ di recupero sempre Centorrino penetra nella difesa etnea: il diagonale esalta i riflessi di Pappalardo, che non può nulla sulla ribattuta di Molonia. Peloritani al comando della classifica insieme a Katane Soccer e Accademia Siracusa. Prossimo avversario il Game Sport Ragusa nell’anticipo di sabato 12 ottobre.

Under 17 – I ragazzi di mister Mangano scendono in campo con tanta voglia di rivalsa dopo la sconfitta per 2-1 maturata a Siracusa contro la Libertas Rari Nantes. Ci prova al 9’ la Fair Play con un tiro sul fondo di Foscolo e al 20’ con punizione di Maccarrone sventata dal portiere ospite Gaffuri. A cinque minuti dalla fine del primo tempo sempre da piazzato ci prova Sofia ma ancora una volta è bravo il portiere avversario. Al 43’ cross di Deodato, Franco prova l’acrobazia e serve Deodato, che in rovesciata imbecca Foscolo, che di testa mette sul fondo. Saranno invece gli ospiti, nella ripresa, a trovare il gol che sbloccherà il match: Solimene serve Di Stefano, stoccata vincente ed è vantaggio etneo. Dieci minuti più tardi gli ospiti chiudono l’incontro con Castorina. Adesso un turno di riposo per Messina, che arriva probabilmente nel momento più opportuno.

Fair Play Messina
Il tecnico della Fair Play Messina Under 17 Francesco Mangano

Jonia Calcio – Fair Play Messina U15 Élite 1-3
Marcatori: 5’ La Monaca (F), 13’ Centorrino (F), 23’ st Catalano (J), 36’ st Molonia (F).
Jonia Calcio: Pappalardo, Khan (1’ st Rangel), Di Guardo, Bonaventura, Santalucia, Ingalis (14’ st Lomonaco), Grasso, Patti (11’ st Manganaro), Lo Presti (16’ st Maugeri), Anastasi (1’ st Catalano), Morvillo. Allenatore Walter Muscolino.
Fair Play Messina U15 Élite: Villari, Panasiti (18’ st Giannetto), Santoro, Colozzi (32’ st Gualberti), Ruggeri (12’ st Schepis), La Monaca, Staiti, Mazzeo (22’ st Molonia), Lucifora (12’ st Denaro), Centorrino, Bombaci. Allenatore Antonino Cucinotta.
Arbitro: Aurelio Emanuele Torre di Acireale.
Ammonito: Di Guardo (J).

Fair Play Messina U17 Élite – Real Trinacria U17 Élite 0-2
Marcatori: 20’ st Di Stefano, 29’ st Castorina.
Fair Play Messina U17 Élite: Lembo, Deodato, Minissale (19’ st Cutroneo), Scilio, Chillemi, Maccarrone, Nicosia (5’ st Panteoro), Sofia (42’ st Alessi), Tutino (19’ st Brancato), Franco, Foscolo (5’ st Cafarella). Allenatore Francesco Mangano.
Real Trinacria U17 Élite: Gaffuri, Condorelli, Ecora (52’ st Peluso), Rizzotti, Antolino (43’ st Murabito), Barbera (31’ st Sciarrone), Sciuto, Solimene (31’ st Castorina), Nicastro (48’ st Caggegi), Di Stefano (52’ st Carbonaro), Emmanuele (24’ st Sapuppo). Allenatore Mario Pulvirenti.
Arbitro: Karim La Franca di Messina.
Ammoniti: Cutroneo (F), Ecora (T), Antolino (T), Barbera (T), Rizzotti (T).

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO