L’Asd Passion Sport ha svelato quello che sarà il proprio organico ai nastri di partenza del campionato di Terza Categoria messinese. La compagine della presidente Alessia Giacobbe avrà nel ruolo di portiere l’esperienza di Pietropaolo Chiarello unità alla gioventù di Cristiano Sisti e la tenacia di Salvatore Rinaldi.
Davanti a loro ci sarà, nel ruolo di difensori, un trittico capace di fare squadra sia in campo che fuori come Nato Magazzù, Alberto Sidoti e Leo Bertuccio. Corsie laterali affidate alla velocità di Antonio Spanò, alla resistenza di Carmelo De Casale e all’agonismo di Salvatore Triglia. Al centro del campo i gialloneri si avvarranno di Paolo Berenato, Alessio Furnò, che rappresenta il primo dei giovani ragazzi Passion che sbarcano in prima squadra, uniti al talento indiscusso di Damiano Martinez.
A svelare la filosofia del club è il direttore sportivo Frank Stracuzzi: “Abbiamo allestito una squadra esperta, unendo gioventù e voglia di riscatto. Ci siamo affidati a ragazzi con grandi qualità umane prima ancora che tecniche. Pensiamo che il gruppo sia pronto per affrontare questo campionato, non ci poniamo grossi obiettivi ma ci riteniamo competitivi per scendere in campo al meglio e poter dire la nostra”.
Tra le priorità c’è chiaramente la valorizzazione del vivaio, fin qui al centro del progetto societario prima del varo di una prima squadra: “La filosofia non è quella di parlare prima e fare proclami, preferiamo che sia il campo a farlo. Il nostro focus principale resta quello di portare avanti i nostri ragazzi del settore giovanile, il sogno Passion è nato proprio per questo. Il duo tecnico La Spesa–Rizzitano in panchina gode della nostra massima stima, siamo sicuri che ci divertiremo”.